Nave travolta improvvisamente dalle onde: come va a finire | VIDEO

Navigare in mare è un’attività sempre costellata da rischi e pericoli. La storia, del resto, è piena di racconti tragici legati a naufragi. Alcune di queste storie incredibili di navi affondate o scomparse, durante la propria navigazione sono finite in libri o in pellicole cinematografiche, anche di successo. Tutti, ad esempio, conosciamo la tragica fine del Titanic.

nave travolta dalle onde
La nave travolta dalle onde scatena una reazione insolita – Viaggi.Nanopress.it

Chi si trova a navigare in mare, magari per lavoro, sa di quali rischi si parla e quali pericoli è “costretto” ad affrontare giorno dopo giorno. Solo chi si trova su una nave, magari, per una crociera riesce a non pensare ai pericoli che il mare può riservare, eppure, sappiamo, da esempi passati, quanto una nave da crociera possa anch’essa essere protagonista di spiacevoli episodi.

Nave travolta improvvisamente dalle onde, la reazione è surreale

Rischiare la vita in mare, insomma, è un’ipotesi, purtroppo, snervante ed angosciante che, però, per chi conosce il mare e la navigazione, sempre presente. Si sente, sempre più spesso, ultimamente, di navi colte di sorpresa da tempeste, da onde anomale, in balia dell’oceano anche per alcune ore. Oggi, frutto del riscaldamento globale, il clima non è più lo stesso. Quei mutamenti climatici che per anni abbiamo ascoltato alla televisione, oggi, sono sempre più presenti in mezzo a noi.

Per questi fenomeni climatici estremi, quindi, seppur ci si trova in mezzo al mare in una bella e serena giornata, nulla vieta che durante la navigazione si venga colti di sorpresa da un temporale estremo, da una tempesta, da venti così forti da generare delle onde enormi in grado di travolgere, o almeno mettere in seria difficoltà, un’imbarcazione.

Quanto avvenuto, però, a questa nave travolta improvvisamente dalle onde, genera una reazione nell’equipaggio davvero surreale. La scena che viene diffusa in video, poco dopo l’accaduto, mostra quanto i marinai esperti siano stati presi alla sprovvista da questa tempesta improvvisa.

Onde del mare sempre piu alte
Onde del mare sempre più alte – viaggi.nanopress.it

Marinai esperti in quanto, l’imbarcazione protagonista di questa vicenda, è una nave militare. Lo stesso equipaggio a bordo è composto da militari, marinai esperti, sottoposti ad un rigido addestramento. La nave in questione è una nave da guerra, si tratta della olandese HNLMS Van Speijk.

L’equipaggio esperto e addestrato viene colto alla sprovvista

Durante la traversata la nave viene colta da una di quelle tempeste improvvise, uno di quei fenomeni atmosferici estremi ed imprevedibili. Il vento si fa forte e le onde si innalzano alte e minacciose dinanzi agli uomini a bordo del natante. Sempre più minacciosamente le onde iniziano ad infrangersi contro l’imbarcazione, sempre più pericolosamente iniziano a travolgere il ponte della nave.

La reazione dei marinai a bordo, però, è assurda. Ad ogni ondata forte che scuote la nave travolgendo il ponte e altre strutture, i militari a bordo iniziano a ridere. Si sentono chiaramente enormi risate grasse mentre la nave è in balia della tempesta e delle onde. Il riso, spesso, si sa è amaro, ci sono reazioni nervose che portano a ridere in maniera incontrollata, spesso capita ai funerali ad esempio.

Evidentemente la tensione e l’apprensione sulla nave da guerra scossa dalla tempesta ha indotto gli uomini a reagire allo stesso modo con risate nervose ed incontrollate.

Impostazioni privacy