Consiglio di viaggio: ti piacerebbe passare un Natale da sogno? Ecco 5 città italiane da non perdere durante il periodo natalizio.
Dicembre è iniziato, per i meteorologi inizia la stagione dell’inverno, ma per noi inizia il periodo che precede il Natale, sicuramente la festività più amata dell’anno, sia dai più grandi che dai bambini.
Inizia lo shopping natalizio: decorazioni per la casa, illuminazioni, alberi di Natale, presepi, giocattoli e gastronomia.
Qui ti consiglieremo le 5 città italiane da non perdere a Natale. Ricco di arte, tradizione e cultura, i suggestivi centri storici diventano ancora più belli e scenografici a Natale con alberi addobbati, luminarie, decorazioni e mercatini.
Il Natale in Italia è un momento molto speciale. Villaggi, paesi e città accendono tutte le luci e organizzano spettacoli di luci. Ci sono anche alberi di Natale in molte piazze e i mercatini natalizi aprono ovviamente in questo periodo.
L’Italia ha sicuramente i suoi luoghi più frequentati durante l’alta stagione turistica, ma molti vale la pena visitarli anche durante le feste di Natale.
Tuttavia, il posto migliore dove passare il Natale nel bel paese dipende da ciò che ti interessa, come ad esempio: shopping, natura, cibo natalizio, fotografia, sport sulla neve, luci natalizie, feste religiose e mercatini di natale.
Per un romantico e magico Natale, ti consigliamo le 5 città italiane da non perdere a Natale, prima e durante le festività natalizie, e durante l’Immacolata l’8 dicembre. Vediamo insieme i luoghi da sogno.
Verona. Il Natale tradizionale è il modo in cui Verona festeggia e troverai pochissima commercializzazione di cattivo gusto. Le tradizionali manifestazioni natalizie a Verona iniziano a metà dicembre con la Festa di Santa Lucia. Una gioia particolare del Natale a Verona sono i tanti mercatini.
Il più famoso e grande è il mercatino di Natale di Santa Lucia che si tiene in Piazza Bra, da non perdere l’enorme stella cadente illuminata che sembra volare fuori dall’Arena e atterrare in Piazza. Suggestiva anche la Mostra della Natività che si tiene nella famosa Arena Romana. La mostra ospita incredibili presepi provenienti da tutto il mondo.
Ferrara. E’ una città spesso trascurata dai vacanzieri, che preferiscono avventurarsi nelle città più battute del nord. Tuttavia, il Natale è Ferrara non dovrebbe essere trascurato e la città ospita alcuni affascinanti mercatini durante il periodo natalizio. Dirigiti verso il centro della città per spettacoli, eventi per famiglie, mostre e più prodotti locali di quanti ne potreste immaginare.
Firenze. Ispirato ai festeggiamenti di Heidelberg, il mercatino di Natale di Firenze in Piazza Santa Croce gode di un tema decisamente germanico, fino alla sua giostra splendidamente decorata e melodica. Naturalmente, sia Firenze che la regione toscana circostante hanno una miriade di altre attrazioni, sotto forma di arte, architettura e paesaggi.
Trento. Elegante cittadina di montagna ricca di monumenti e storia e importante centro cristiano, è già Natale a Trento con i tradizionali mercatini di Natale aperti il 19 novembre scorso in Piazza Fiera e Cesare Battisti. L’intera città è splendidamente decorata e illuminata.
Roma. Infine, assolutamente da non perdere è anche la Città Eterna. Una delle città più meravigliose da ammirare a Natale. Durante il periodo natalizio si tengono numerosi eventi, tra cui cerimonie religiose ed eventi di intrattenimento. Da non perdere Piazza Venezia, Piazza San Pietro e il Colosseo e i suoi alberi luminosi. Quest’anno è rinato anche il mercato di Piazza Navona.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…