Love Parking, il parcheggio dell’amore, è un’iniziativa che vedrà presto la luce a Napoli. Si tratta di istituire aree di sosta a pagamento proprio per le coppiette che cercano uno spazio per appartarsi con l’auto. La proposta è stata votata in consiglio comunale con 19 voti a favore e 9 contro. E naturalmente non ha mancato di scatenare polemiche.
Molte coppie non hanno la casa libera né la disponibilità economica per fare sesso, e quindi devono appartarsi in luoghi isolati con l’auto. Ma si tratta spesso di luoghi pericolosi dove si corre il rischio di rapine o addirittura stupri. Ecco il perché della proposta lanciata da Patrizio Gragnano dell’istituzione di apposite aree di sosta separate da box divisori.
Puntuali, come sempre le reazioni dell’opposizione. L’Udeur accusa di incitare, con questa iniziativa, una condotta lesiva del decoro della città (fare sesso in strada è illegale) e di non occuparsi dei reali problemi. Inoltre neanche molti abitanti dei quartieri preposti a questi parcheggi, Barra, San Giovanni e Ponticelli, sarebbero molto felici.
Ma Gragnano difende la sua idea, sottolineando come in realtà questa soluzione venga incontro alle esigenze dei giovani, li metta al sicuro dalla criminalità, e sia anche un riappropriarsi degli spazi cittadini in zone degradate. E l’iniziativa di per sé segue altre relative alla prevenzione, al sesso sicuro e alla gravidanza consapevole.
Foto da Flickr
Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…
Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…