Namibia, esplora il paesaggio con questo itinerario: sarà uno spasso

La Namibia, un paese africano i cui paesaggi vanno dal deserto ai canyon alle savane, un mondo tutto da scoprire.

Namibia
Namibia-viaggi.nanopress.it

La Namibia è una terra dai paesaggi molto particolari e una fauna selvatica molto ricca. La capitale, Windhoek, è una città che presenta una perfetta fusione di cultura africana ed europea. I luoghi da vedere in questa parte di mondo sono tanti e tutti affascinanti.

La capitale è abitata da circa 350.000 persone e si trova all’interno dei Monti Auas, la seconda catena  montuosa più alta della regione. È il punto di partenza ideale per visitare i luoghi più interessanti.

Una città ricca di locali dove gustare la cucina tradizionale e per vivere la notte. Sulla costa atlantica, la città di Swakopmund offre attrazioni molto interessanti come, per esempio, il Museo Marittimo che racconta la storia della regione.

Oppure regalarsi una giornata di relax sdraiandosi al sole sulle spiagge dell’oceano. Per chi ama la natura una tappa da non perdere il Parco Nazionale di Etosha. Qui si potranno incontrare elefanti leoni rinoceronti giraffe e tante altre specie selvatiche.

Paesaggi incontaminati e unici da esplorare

Occupa una superficie di 22.270 chilometri quadrati. La vegetazione è molto ricca e variegata e presenta delle zone pianeggianti che si estendono fino ai boschi. Etosha nella lingua del posto significa “grande luogo bianco” oppure “luogo di acqua secca”.

Al suo interno si trova un’enorme area salina di forma ovale. Un luogo inadatto e inospitale per gli animali che si dissetano nelle diverse pozze di acqua che circondano questa zona e che sono alimentate dalle sorgenti artesiane.

Il deserto del Namib, al contrario, è la parte di questa regione più arida ed antica. Nei pressi di Sesriem è possibile ammirare le dune più alte della terra. Sossusvlei, Il cui significato è il “luogo dove finisce l’acqua”, è presente una vasca di argilla.

Canyon
Canyon-viaggi.nanopress.it

Questa non può essere raggiunta dal fiume Tsauchab, il cui percorso è bloccato dalle dune di sabbia. Il Canyon di Sesriem presenta una gola che risale a 18 milioni di anni fa un paesaggio davvero molto suggestivo. Da qui si può poi proseguire verso la costa dell’Oceano Atlantico passando attraverso il Parco Nazionale di Dorob.

Incontrare i delfini e le foche

Altra cittadina da visitare è il porto principale della Namibia ed è Walvisbay. Negli ultimi anni è una destinazione piuttosto ricercata dai turisti. Il posto offre mini crociere a bordo dei pescherecci per vedere i delfini e le foche che nuotano senza paura accanto alle barche.

La natura incontaminata di questa incredibile regione regala attrazioni davvero uniche. Come il più grande campo di licheni del mondo che risalgono a più di 2000 anni fa. O la montagna più alta della Namibia che raggiunge i 2579 metri, il Brandberg.

Impostazioni privacy