Mumbai, 10 cose da vedere assolutamente

Mumbai: ecco le dieci cose da vedere assolutamente in India. Scopriamo quali sono.

Museo del Principe di Galles a Mumbai
Mumbai – viaggi.nanopress.it

Pechino Express riparte dalla città indiana di Mumbai: si tratta della Capitale dello Stato del Maharashtra. Mumbai è la sesta città al mondo per popolazione. Si tratta della Capitale economico-finanziaria dell’India che rappresenta la porta d’accesso per i turisti che provengono dall’estero. È una città cosmopolita che vanta studi televisivi e stabilimenti cinematografici noti con il nome di Bollywood.

Mumbai da scoprire: ecco le 10 cose da vedere

Mumbai è una città indiana da visitare e da scoprire: ecco quali sono le 10 cose da visitare e da vedere.

Tempio di Babulnath

Questo tempio si trova al centro della Metropoli, è dedicato a Shiva e risale al XII secolo, anche se è stato più volte ricostruito nei secoli. All’interno del Tempio è possibile godere di un’atmosfera di preghiera.

mumbai
mumbai 10 cose da vedere – Viaggi.Nanopress.it

Mumbai Maharashtra

Si tratta del monumento più noto e punto di riferimento per chi visita la città: è stato costruito in onore della visita del Re Giorgio V nel 1914. Questo luogo conosciuto come Gateway of India è altamente emblematico per il popolo indiano.

La spiaggia Juhu

La spiaggia più frequentata e più lunga è Juhu: al tramonto si popola di artisti di strada e di una grande varietà di bancarelle. Non si consiglia di fare il bagno.

Colaba Causeway Market

Nel cuore vibrante di Mumbai è possibile avventurarsi nel mercato di Colaba Causeway, tra commercianti di bigiotteria, antichità e melanzane. Qui è possibile trovare negozi di lusso, ristoranti, bar e mall. Questa esperienza può durare un giorno.

L’isola Elephanta

Nella baia di Mumbai è presente un’isola di Elephanta, che è ricoperta da una vegetazione ricca, che ricopre il Tempio del V secolo d.C. edificato in grotte dedicate a divinità buddiste e indù. Ai turisti non è consentito pernottare sull’isola.

Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya

Si tratta di un museo con settantamila oggetti artistici, che documentano la storia indiana dall’età della pietra fino ad oggi. Qui è possibile visitare la sezione dedicata alle stoffe di qualità.

Stazione Victoria Terminus

Si tratta della stazione ferroviaria più importante dell’India in stile gotico e vittoriano. Questa stazione è dedicata alla Regina Vittoria ed è stata costruita dall’anno 1887 all’anno 1897.

Chor Bazar

Questo mercato pubblico è l’orgoglio di Mumbai. Questo “mercato dei ladri” o mercatino delle pulci deve il suo nome al fatto che alcuni oggetti della Regina Vittoria spariti dai bagagli sono comparsi sulle bancarelle. È possibile ricercare oggetti di artigianato e memorabilia della capitale del cinema indiano.

mumbai
mumbai india – Viaggi.Nanopress.it

Taj Mahal Palace Hotel

Sul lungomare di Mumbai, nell’hotel Taj Mahal Palace è un albergo di lusso a 5 stelle nel Maharashtra, in India. Questo hotel si trova nella città di Agra a circa 1000 km da Mumbai. Si tratta di uno dei migliori hotel in Oriente ed è stato uno dei luoghi presi di mira negli attacchi della megalopoli indiana.

Moschea di Haji Ali

Questa moschea è ubicata su un’isoletta della Baia di Bombay e contiene la tomba del santo Sayed Pīr Haji Ali Shah Bukhari.

Impostazioni privacy