[galleria id=”4365″]
Nuova top ten. I dieci monumenti più visitati del mondo. Al primo posto? La Tour Eiffel. Troppo scontato. Forse, ma la torre che sovrasta la romantica città di Parigi, da un recente sondaggio, risulta il monumento più amato e più fotografato da tutti i turisti del mondo.
Tra le opere più amate al mondo al 2° posto si classifica la Basilica di San Pietro. Sul gradino più basso del podio il Taj Mahal, in India. Fuori dal podio, tre opere degli Stati Uniti: al 4° posto il Golden Gate, al 5° l’Empire State Building e al 6° posto l’immancabile Statua della Libertà di New York. Al 7° posto si classifica l’Opera House di Sydney, in Australia. Per l’8° posto ci spostiamo in Europa: Barcellona con la sua Sagrada Familia si piazza al terzultimo posto, mentre l’Acropoli di Atene raccoglie il 9° piazzamento. A chiudere la top ten troviamo il Cristo Redentore di Rio De Janeiro.
E’ ammessa ogni tipo di polemica e di risentimento. L’Italia? Solo San Pietro: non sarà un po’ pochino? Ma parliamo per puro campanilismo!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…