Anche quest’anno parte l’iniziativa Monumenti Aperti in Sardegna, che, per 11 fine settimana a partire dal 7 maggio fino al 30 ottobre 2011, promuove percorsi ed itinerari per ricoprire questa splendida isola.
Un’iniziativa rivolta sì ai turisti, ma soprattutto ai sardi, affinché tutti contribuiscano a preservare il patrimonio di questa regione.
Particolare attenzione è dedicata alle persone straniere e disabili, per le quali sono previsti rispettivamente percorsi in lingua e facilitazioni per l’ingresso ai monumenti, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Una grande opportunità per la Sardegna, che valorizza il suo immenso patrimonio per ben 11 fine settimana da maggio a ottobre.
La Sardegna apre i suoi monumenti con iniziative mirate alla riscoperta delle ricchezze culturali e naturalistiche dell’isola dal 7 al 30 ottobre 2011 con l’iniziativa Monumenti Aperti.
Ecco il calendario dei fine settimana e dei centri della Sardegna in cui i monumenti saranno aperti:
Sono previsti anche dei veri e propri itinerari naturalistici alla scoperta di alcune zone particolari della regione. A guidare le visite saranno spesso gli studenti delle scuole e i giovani della Sardegna, ai quali la manifestazione, nata nel 1997, è diretta in particolar modo.
Informazioni più dettagliate si trovano sul sito di Monumenti Aperti 2011.
Il 18 febbraio 1564 Michelangelo moriva a Roma, e tre settimane più tardi il nipote…
Sharm El Sheikh è da anni una delle mete più amate da chi cerca il…
Chi abita in un posto turistico lo sa bene: i periodi di alta stagione sono…
Per molti vacanzieri il traghetto è una delle soluzioni più pratiche per raggiungere le isole…
Non sempre è possibile concedersi un lungo periodo di ferie. Tuttavia, anche se non si…
Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…