Anche quest’anno parte l’iniziativa Monumenti Aperti in Sardegna, che, per 11 fine settimana a partire dal 7 maggio fino al 30 ottobre 2011, promuove percorsi ed itinerari per ricoprire questa splendida isola.
Un’iniziativa rivolta sì ai turisti, ma soprattutto ai sardi, affinché tutti contribuiscano a preservare il patrimonio di questa regione.
Particolare attenzione è dedicata alle persone straniere e disabili, per le quali sono previsti rispettivamente percorsi in lingua e facilitazioni per l’ingresso ai monumenti, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Una grande opportunità per la Sardegna, che valorizza il suo immenso patrimonio per ben 11 fine settimana da maggio a ottobre.
La Sardegna apre i suoi monumenti con iniziative mirate alla riscoperta delle ricchezze culturali e naturalistiche dell’isola dal 7 al 30 ottobre 2011 con l’iniziativa Monumenti Aperti.
Ecco il calendario dei fine settimana e dei centri della Sardegna in cui i monumenti saranno aperti:
Sono previsti anche dei veri e propri itinerari naturalistici alla scoperta di alcune zone particolari della regione. A guidare le visite saranno spesso gli studenti delle scuole e i giovani della Sardegna, ai quali la manifestazione, nata nel 1997, è diretta in particolar modo.
Informazioni più dettagliate si trovano sul sito di Monumenti Aperti 2011.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…