Stanno per iniziare i Mondiali di Sci nordico 2011 a Oslo, capitale della Norvegia: le gare partiranno il 23 febbraio per terminare il 6 marzo, con eventi e manifestazioni collaterali che renderanno visitare Oslo un’esperienza ancora più piacevole del solito.
Il centro della manifestazione sarà Holmenkollen, la nuova arena con trampolino vertiginoso costruita appositamente per ospitare le competizioni mondiali: il tutto circondati da abeti e pini ricoperti di neve e dalla magica atmosfera dell’inverno norvegese.
Se di giorno lo sci è al centro dell’attenzione, la sera i festeggiamenti si spostano in città: i ristoratori della capitale, infatti, lanciano Eat Norway, un nuovo modo di approcciare la cucina norvegese abbinandola agli sport invernali. Un motivo in più per organizzare un viaggio a Oslo, una delle capitali del nord più amate in assoluto.
Il trampolino di Holmenkollen è ormai diventato un simbolo non solo nazionale, ma anche noto in tutto il mondo sia per la disciplina del salto che per lo sci in generale: non a caso, infatti, la competizione internazionale di salto dal trampolino che si svolge ogni anno la seconda domenica di marzo, viene vissuta come una sorta di seconda festa nazionale dai norvegesi.
In occasione dei Mondiali di Sci nordico, Oslo si attrezza per offrire anche ai turisti spunti e idee per vivere e gustare al meglio la città: i ristoranti di Oslo, infatti, offrono un proprio menù dedicato ai Mondiali. Il progetto si chiama ‘Eat Norway‘ e prevede una selezione tra oltre 50 piatti tipici della gastronomia norvegese.
E dopo aver cenato, non perdetevi i concerti, gli spettacoli e gli eventi organizzati ad hoc per festeggiare il ritorno dei Mondiali di Sci nordico in Norvegia: trovate tutte le informazioni, i programmi e l’elenco dei ristoranti partecipanti sul sito dell’ente del turismo norvegese.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…