L’ospite d’onore è la musica: MiTo Settembre Musica torna per l’edizione 2011 con un programma ricchissimo di concerti e incontri a ritmo di musica dal 3 al 22 settembre a Torino e Milano.
Le due città, così diverse ma entrambe in fervente movimento, saranno i palcoscenici dell’evento, nel quale il pubblico potrà riscoprire nuove dimensioni e orizzonti musicali non solo nei teatri e nelle sale di conservatorio, ma anche lungo le strade e nelle piazze.
I generi musicali saranno molto vari: dal classico al jazz, dall’etnico al pop, con artisti di fama nazionale e internazionale.
Settembre Musica, ora chiamato MiTo poiché si svolge contemporaneamente tra Milano e Torino, propone per il 2011 una serie di concerti che voglio ricordare in particolare il centesimo anniversario della morte di Gustav Mahler, avvenuta il 18 maggio 1911.
Proprio in suo onore il festival si aprirà sabato 3 con un congresso sulla Sinfonia dei Mille alla Sala congressi Intesa Sanpaolo di Milano alle ore 17. Seguirà poi un concerto all’auditorium del Lingotto di Torino alle ore 21 con l’Orchestra Sinfonica nazionale della Rai.
Tra gli artisti che parteciperanno al festival ci sono il pianista Gianluca Cascioli, il maestro Daniel Baremboim e la cantante Ornella Vanoni.
Il programma completo è consultabile sul sito di MiTo Settembre Musica 2011
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…