Una misteriosa luce è stata avvistata nel cielo del nostro Paese da varie persone che abitano proprio in queste aree dell’Italia. Ecco in che zone d’Italia l’hanno vista.
Qualche tempo fa, una strana luce è stata avvistata nei cieli di Spagna, Portogallo e non solo. Alla fine si era scoperto che fosse dovuto al passaggio di un meteorite. Adesso succede anche nei cieli italiani, ma si tratta dello stesso fenomeno o di qualcos’altro? Ve lo sveliamo di seguito e vi mostriamo il video che ha catturato il momento.
Misteriosa luce in cielo
L’universo e il cielo sono pieni di luce: tra l’altro di recente è spuntata l’incredibile ipotesi del trucco della luce dell’universo. E ora arriva un avvistamento incredibile. Si tratta di un fascio di luce surreale che ha catturato l’attenzione di tante persone. Lo hanno avvistato gli italiani nella serata di domenica 23 giugno del 2024, precisamente tra le ore 21.30 e le 22.00. È stato avvistato in regioni come la Sicilia, la Calabria, la Campania, la Puglia e la Basilicata.
Dopo aver avvistato la luce, in tantissimi hanno tirato fuori lo smartphone e hanno fotografato e filmato la scena, che vi mostriamo di seguito. I social sono stati tempestati da queste immagini che hanno fatto il giro del mondo, sollevando numerosi dubbi sulle loro origini. E a quanto pare le luci non sarebbero affatto il frutto di un fotomontaggio o di un videomontaggio, ma sarebbero reali. Ma di cosa si tratterebbe di preciso? Di qualcosa di molto simile a un meteorite come quella volta di cui vi parlavamo prima? Ecco che vi sveliamo quali sarebbero le teorie più accreditate.
Ecco di cosa si tratta
Da quando ha iniziato a diffondersi il video dell’avvistamento documentato la scorsa notte, in tantissimi hanno cominciato a ipotizzare quali fossero le origini di questa incredibile luce. Alcune teorie sostengono che si sia trattato di una sonda per rilevamenti meteorologici che potrebbe aver creato dei giochi di luce visibili anche nei nostri cieli. Non sarebbe la prima volta che si verificano avvistamenti di questo tipo. Altre persone hanno ipotizzato che si sia trattato invece di un razzo che esce dall’atmosfera terrestre.
I gas attorno ai razzi creerebbero questo genere di spettacoli di luce nel momento in cui colpiscono la luce solare. Molti utenti della rete sostengono che la teoria più probabile sarebbe proprio questa seconda. Infatti, potrebbe non essere altro che il rilascio dei satelliti Starlink. A confermare questa teoria il fatto che nelle stesse ore sia stato lanciato dagli Stati Uniti un razzo che conteneva proprio i satelliti Starlink da rilasciare in atmosfera. Qualunque sia stata la causa, è davvero incredibile lo spettacolo di luci generato da questo elemento che sembrava stesse proprio fluttuando nei nostri cieli del meridione italiano.