Milano, i luoghi incredibili e meno conosciuti da visitare

Quando si parla di Milano si pensa subito alla città della moda, ma in realtà non è solo questo. Milano è una delle città più importanti d’Italia poiché considerata la capitale sia dell’economia che della cultura.

Città di Milano
Città di Milano – viaggi.nanopress.it

La città di Milano è stata fondata nel 590 a.C. in epoca risalente ai romani, quindi diversi secoli fa. Oltre i romani col passare del tempo l’hanno governata tante altre dinastie come il popolo spagnolo o il popolo di Napoleone. Con il passare dei secoli la città si è sempre di più evoluta ed adeguata ai tempi della società. Ai giorni nostri infatti è un’importante centro culturale, commerciale e industriale. 

Milano una realtà tutta da scoprire

La città di Milano è ricca di bellezze tutte da scoprire è denominata principalmente la città della moda. Questo perché sono presenti numerosi negozi e boutique di gran lusso, stilisti famosi; basti pensare che l’accademia della moda nasce proprio in questa città.

È da considerare importante l’evento che due volte l’anno si tiene in questa città. Si tratta della Milano fashion week o settimana della moda che nasce circa nel ventesimo secolo a fine degli anni ’50. Si tratta proprio di fare delle sfilate a cui prendono parte tantissimi personaggi famosi di tutto il mondo. Hanno lo scopo di far vedere le nuove collezioni primavera/estate o autunno/inverno tramite dei ragazzi immagine che sfilano su lunghe passerelle.

Milano però è una città importante anche per quanto riguarda l’arte, la cultura o l’architettura. Per quanto riguarda l’arte vi è la presenza di numerosi musei, teatri o gallerie di arte. Per quanto riguarda la cultura vi sono numerosi palazzi o teatri molto conosciuti infatti si può elencare il famoso Teatro alla Scala o il Castello Sforzesco famosi a livello mondiale.

Giardino di Milano
Giardino di Milano – viaggi.nanopress.it

Milano è capitale anche di architettura poiché si hanno numerosi luoghi per eccellenza e anch’essi famosi in tutto il mondo come il Duomo e il Bosco Verticale.

Posti poco conosciuti ma che vale la pena visitare

Milano è ricca di posti stupendi, molti dei quali sono famosi ma tanti altri poco conosciuti. Il primo potrebbe essere il bosco verticale che si trova in un complesso residenziale costituito da diverse torri tutte ricoperte di alberi. Ciò rappresenta infatti una cultura sia ecologica che naturalistica.

Poi abbiamo i Navigli, caratterizzato dalla vastità di locali che si trovano accanto le sponde del fiume. Successivamente è possibile nominare l’orto botanico di Brera, cioè un enorme giardino in cui si può passeggiare in maniera più tranquilla e lontano dalla vita caotica del centro cittadino. A livello artistico culturale è possibile nominare la casa di Alessandro Manzoni che ormai è diventata un museo e che al suo interno contiene un enorme biblioteca dove sono presenti alcune delle sue più importanti opere.

Milano Navigli
Milano Navigli – viaggi.nanopress.it

Poco conosciuto può essere il Giardino dei Fenicotteri, un pò insolito dal momento in cui nel capoluogo lombardo non è presente il mare, ma al suo interno però è possibile vedere circa 10 fenicotteri rosa; è situato nel Quadrilatero del Silenzio. Se si vuole proseguire ancora in un viaggio culturale è possibile citare la Chiesa di Santa Maria della porta. Quest’ultima è rimasta danneggiata da più di mezzo secolo infatti sono rimasti solo il pavimento e una parte di altare.

Poco conosciuta ma altrettanto favolosa per la sua storia e i suoi affreschi è la Basilica di Sant’Eustorgio. La parte più importante e che tutti amano visitare è proprio la cupola, che però si può visitare solo insieme al museo. Altrettanto insolito un giardino situato in corso Magenta detto giardino Ottogonale, incantevole per le sue facciate rosa. 

Chiunque si trova a Milano per lavoro, per vacanza o per qualsiasi altro motivo, un consiglio da valutare è sicuramente spostarsi anche al di fuori del centro cittadino. È una città che per tutte le meraviglie che presenta non si riesce quasi mai a visitare in un giorno intero.

Impostazioni privacy