Milano Food Week 2011 è in arrivo: il festival del gusto italiano, che celebra l’eccellenza gastronomica del nostro Paese, si terrà dal 7 al 15 maggio, trasformando la città in un fuori salone del gusto.
Per nove giorni consecutivi, Milano, ma soprattutto i suoi negozi, le vie, le piazze, le gallerie d’arte, i locali e i ristoranti, verranno invasi da una serie di eventi che fungeranno da punto d’incontro tra alimentazione, intrattenimento e cultura: esibizioni, degustazioni, incontri, mostre, show cooking, vernissage e food design.
In programma ci sono più di 100 eventi diversi: la scorsa edizione sono state 100mila le persone che hanno partecipato al festival, 136 i negozi aderenti, 10 gallerie d’arte e 7 vie cittadine.
Milano Food Week 2011 si propone come una buona cucina fatta di prodotti tipici e biologici, ma anche accostamenti d’eccezione tra cibo e musica, arte, fotografia: sarà l’occasione per esplorare i legami tra cucina e salute, internet, lusso, cinema e le emozioni.
La partecipazione a Milano Food Week 2011 non costa nulla, perchè la maggior parte degli eventi sono a partecipazione gratuita e a ingresso libero. Altri invece, ma si tratta di una piccola parte, potrebbero richiedervi una prenotazione perchè i posti sono limitati. Alcuni eventi, infine, sono riservati solo ai soci dell’Associazione Milano Food Lovers.
Se volete scaricare il programma completo, con gli orari e i negozi aderenti, basta andare sul sito di Milano Food Week.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…