Per tutti gli appassionati delle atmosfere andaluse e gitane è iniziato il Milano Flamenco Festival, diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate milanese. Il festival, in programma dal 4 al 10 luglio 2011, porterà sul palco i più grandi interpreti di flamenco a livello mondiale.
Per la sua quarta edizione il festival di flamenco di Milano trasloca dall’Out Off al Piccolo Teatro Studio in via Rivoli (zona Brera): una location unica, che è sempre stata un crocevia di culture e che avvicinerà ancora di più il pubblico a questa fantastica danza.
Il filo conduttore del 2011 è “Cuerpo y Alma”, due parole che riassumono i sentimenti e le passioni del flamenco. E siamo sicuri che gli spettatori sapranno farsi coinvolgere proprio anima e corpo. Ma ora andiamo a scoprire il programma di uno degli eventi di Milano più attesi dell’estate.
Il 5 luglio Jesùs Fernandez, considerato una delle promesse più interessanti del flamenco contemporaneo, porterà in scena “Ataduras” e trascinerà il pubblico in un vortice di emozioni contrastanti grazie al suo inconfondibile carisma.
Il 6 luglio Olga Pericet, discendente di una storica famiglia flamenca, arriva per la prima volta in Italia per presentare “Bailes y Cantes”, uno spettacolo in grado di coniugare passione, amore e seduzione grazie soprattutto alla grande capacità tecnica ed espressiva di questa giovane e affermata “baialora”.
Il 7 luglio Manuel Liñan, definito da El Mundo un ballerino che “unisce l’istinto, la sensibilità e il carattere del miglior flamenco di oggi”, chiuderà il festival con “Mundo y Aparte”: il movimento e alla danza sveleranno il mondo segreto dell’artista.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21,00 e sono tutti prime internazionali. I biglietti costano 25 euro in platea e 22 euro in balconata. Possono essere acquistati nella biglietteria del teatro Strehler in largo Greppi, nella sede di Punto Flamenco in via Farini 55, online o via telefono all’848800304 (1 scatto urbano da telefono fisso).
Dall’8 al 10 luglio, invece, il festival continuerà con i workshop di flamenco. Olga Pericet e Manuel Liñan terranno un laboratorio didattico presso la sede di Punto Flamenco: un’opportunità unica per studiare con due geni di questa splendida danza.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero di cellulare 339/8955996 o mandare un’email a: info@puntoflamenco.it.
E se dopo una classe di flamenco avete ancora energia e voglia di scatenarvi sulla pista da ballo, vi ricordiamo che fino al 15 agosto è in corso a Milano Latinoamericando 2011, il festival della musica sudamericana che ci fa sentire un po’ a Rio de Janeiro, nonostante si svolga ad Assago.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…