Migliori mete per una vacanza in Veneto

Vacanza in Veneto, ecco quali sono le migliori mete balneari per le vacanze estive in questa splendida regione.

vacanza in Veneto
Spiaggia di Jesolo – viaggi.nanopress.it

Se il Veneto è considerata da sempre una regione ricca di città d’arte e romantici borghi, è anche vero che qui troviamo anche interessanti località balneari e spiagge bellissime.

Da quelle più frequentate e conosciute, a quelle più tranquille e rilassanti, fino ad arrivare a quelle più selvagge, il Veneto vanta bellissime spiagge amatissime in tutta Italia.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le mete migliori per una vacanza estiva in questa bellissima regione.

Vacanza in Veneto, le migliori mete balneari

Quando pensiamo al Veneto, la prima località che ci viene in mente è Venezia, con la sua suggestiva laguna, il Canal Grande, Piazza San Marco con la Basilica, il Palazzo ducale, il Campanile e il Ponte dei Sospiri.

Eppure, Venezia è anche una bellissima meta per chi è alla ricerca di mare e sole. Da San Marco, con soli 15 minuti di vaporetto si raggiunge infatti il Lido di Venezia, frequentato in estate più che altro da veneziani, una lunga spiaggia si sabbia dorata dove troviamo stabilimenti esclusivi ma anche spiagge libere.

vacanza in Veneto
spiaggia di Chioggia – viaggi.nanopress.it

Andiamo poi a Chioggia, con i canali e le sue case colorate, il Palazzo Comunale e la Torre dell’Orologio. Anche qui però, troviamo spiagge; ben 10 chilometri di lidi attrezzati amatissimi da chi pratica sport di vela, visto il vento costante che li caratterizza.

Impossibile poi non menzionare Jesolo, nota località turistica e balneare del Veneto; Jesolo è da anni Bandiera Blu, e qui troviamo ben 15 chilometri di spiaggia, tra lidi attrezzati amatissimi sia dai giovani che dalle famiglie.

Questa località poi, è perfetta anche per fare passeggiate a piedi o in bicicletta, e c’è anche una grande isola pedonale ricca di negozi e locali.

Altre imperdibili località balneari in Veneto

Tra le altre imperdibili località balneari del Veneto, troviamo anche Eraclea Mare, chiamata anche “perla verde dell’Adriatico”. Si tratta di una vera oasi di relax, con spiagge di sabbia chiara e circondata da una pineta, con acqua limpida e cristallina.

C’è poi il litorale di Cavallino Treporti, una lunga penisola incastonata tra Venezia e Jesolo, dove troviamo paesaggi davvero suggestivi, con lunghe spiagge di sabbia dorata, dune, la pineta e la laguna. Un litorale di 15 chilometri dove ci sono soprattutto spiagge libere, e amato da chi cerca un pò di relax e dai campeggiatori.

vacanza in Veneto
Caorle – viaggi.nanopress.it

Interessante come meta balneare anche Caorle, bella cittadina romantica con i palazzi storici e gli edifici affrescati; qui troviamo il bellissimo Duomo e il Santuario della Madonna dell’Angelo, e l’affascinante centro storico chiamato Scogliera Viva.

Caorle però, ha anche due bellissime spiagge ai due lati del centro città, divise dalla Chiesa della Madonna dell’Angelo.

Infine, l’ultima località balneare prima di arrivare in Friuli è Bibione, tra le prime località balneari venete a puntare su l’ecosostenibilità; sul suo litorale di circa 8 chilometri troviamo spiagge di sabbia dorata, e acque tra le più pulite di tutto l’Adriatico.

Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda sono ideali per sia per chi ama il divertimento, sia per chi vuole godersi la natura, con spiagge attrezzate ma anche pinete intorno dove incontrare cigni e aironi.

Da visitare anche il tratto di Valle Grande, dove troviamo rare specie vegetali, ma anche le Foci del Tagliamento, dove ci sono molti percorsi cicloturistici.

Impostazioni privacy