[fotoda nome=”AP/LaPresse”]
Sbarca a Milano MiArt 2012, la fiera internazionale dedicata all’arte moderna e contemporanea: da domani 13 aprile fino a domenica 15 aprile (quando, vi ricordo, c’è la Milano City Marathon, quindi le auto non possono circolare fino alle 18) nei padiglioni di Fieramilanocity (viale Scarampo, padiglione 3), architettura, design e moda si mettono in mostra.
E coinvolgeranno tutta la città: ci saranno infatti una serie di eventi e appuntamenti nel centro di Milano, tutti ovviamente legati all’arte sotto il logo ‘MiArt around the city’, che dal Castello Sforzesco al Cenacolo vinciano, passando per il Museo del Novecento, il Pac, il Museo Diocesano, la Triennale, le Case Museo e la Pinacoteca di Brera, e ancora lo Spazio Oberdan, Hangar Bicocca e svariate gallerie d’arte, connetteranno MiArt al resto della città.
Vediamo insieme le informazioni pratiche per visitare MiArt 2012: ovvero biglietti, orari, costi.
Gli orari della fiera sono i seguenti:
I biglietti costano 15 euro l’intero e 10 euro il ridotto (valido per gli studenti). Andando sul sito di MiArt 2012 è possibile acquistare direttamente online il proprio biglietto usufruendo di diversi vantaggi: potrete usufruire di uno sconto, pagando il biglietto intero 12 euro anzichè 15 e in più eviterete di fare code alla cassa. Inoltre sul sito di MiArt potrete anche leggere l’elenco completo degli espositori.
Oltre a poter sbirciare tra le ultime novità in fatto di arte moderna e contemporanea, i visitatori potranno anche accedere a una serie di convegni dedicati al settore:
Oltre ai convegni, a MiArt 2012 ci sarà un fitto calendario di incontri e conversazioni su svariati argomenti: dal paesaggio aurale (venerdì 13, h 16.30) all’arte contro la mafia (sabato 14, h 16.30), fino all’assegnazione del Premio Rotary Club Milano Brera per l’arte contemporanea e i giovani artisti (domenica 15, h 15).
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…