Miami, una città magica e ricca di divertimento: cosa vedere

Alla scoperta di Miami, città cosmopolita della Florida, tra i suoi musei, i parchi, i locali e le incredibili spiagge mozzafiato.

Miami cosa vedere
Miami Florida – viaggi.nanopress.it

Luogo incredibile e magico, Miami è diventata famosa nel mondo per le sue bellissime spiagge, ma anche per un ideale di vita dedito al relax e al divertimento.

Qui infatti, sembra di essere nel Paese delle Meraviglie, con le incredibili spiagge famose in tutto il mondo, i locali notturni, ma anche i tanti musei e parchi che rendono questa città della Florida davvero straordinaria.

Andiamo quindi a scoprire questa incredibile città, e vediamo quali sono le attrazioni assolutamente da non perdere.

Miami, cosa vedere

Miami è una città dello stato della Florida, celebre meta turistica apprezzata in tutto il mondo per le sue belle spiagge baciate dal sole per tutto l’anno, ma anche per essere una città cosmopolita e ricca di arte e cultura, nonché ideale per una vacanza all’insegna del divertimento, visti i suoi tanti locali.

Una città magica e ricca di divertimento, dove fare tantissime attività, da quelle più rilassanti a quelle più elettrizzanti; ma anche immergersi in varie culture grazie ai suoi quartieri multietnici e colorati.

Miami cosa vedere
South Beach Miami – viaggi.nanopress.it

Tra le zone più belle da vedere in questa città, troviamo sicuramente Miami Beach, una lingua di terra che si estende da Biscayne Bay e l’Oceano Altlantico, considerata il centro turistico e modaiolo della città; in questa zona troviamo alberghi, musei, ma anche eleganti edifici in stile Art Décò.

C’è poi Little Havana, centro della comunità cubana locale, dove troviamo tutti i colori, i sapori e le feste tradizionali di Cuba; ma questo non è l’unico quartiere autentico testimone di altre culture a Miami.

Troviamo infatti anche Little Haiti, dove scoprire tutte le tradizioni di Haiti, ma anche West Cocunut Grove, dove si trova una comunità delle Bahamas, Historic Overtown dalle radici afroamericane e Miccosukee a South Dade, dove vive una comunità di nativi americani.

Se invece volete immergervi nella natura di Miami, dovete assolutamente visitare il Parco Nazionale delle Everglades o Biscayne Bay, l’unica barriera corallina vivente degli Stati Uniti.

Tra i musei più interessanti invece, troviamo il Perez Art Museum di Miami e il Frost Museum of Science; per chi è appassionato di storia invece consigliamo il Museo con Giardini di Vizcaya mentre per gli appassionati di street art c’è il Wynwood Arts District.

Le spiagge più belle

Le lunghe spiagge di sabbia dorata e le acque turchesi sono sicuramente il motivo principale per il quale Miami è famosa in tutto il mondo.

Tra le spiagge più belle troviamo ad esempio quelle di Miami Beach, con il suo ampio litorale, il lungomare di Lummus Park e gli hotel storici che si affacciano sul mare. Più a nord ci sono poi le più tranquille spiagge dei quartieri di Mid-Beach e North Beach, adatte a chi è alla ricerca di pace e tranquillità.

Miami cosa vedere
spiaggia di Key Biscayne – viaggi.nanopress.it

Poco distanti da Miami invece troviamo il Crandon Park di Key Biscayne, il Virginia Key Beach Park e il Bill Baggs Cape Florida Beach Park con acque poco profonde, il che le rende ideali per le famiglie con bambini.

Più lontano invece, troviamo ad esempio la più selvaggia spiaggia di Key Biscayne, un’isola che si trova a sud di South Beach; ma anche la lunga spiaggia di Surfside e l’elegante spiaggia di Bal Harbour.

Impostazioni privacy