Metro map: qual è la città con la mappa metropolitana più bella?

[galleria id=”4315″]

Anche la Metro map è diventata un segno distintivo di ogni metropoli. Per ciascuna città, infatti, la metropolitana ha un ruolo importante nella definizione dello scheletro urbano. E’ come se le mappe esplorassero idealmente i percorsi seguiti dagli abitanti delle diverse città.

Ogni città del mondo guarda a sé stessa e si sente unica per ragioni culturali e linguistiche, per i costumi locali e per i molti altri fattori che hanno un ruolo chiave nel definire le differenze di una metropoli. Tali differenze determinano l’immagine di ciascuna città nel mondo.
Un altro elemento distintivo è dato dalle linee metropolitane che attraversano le città. E il design e lo stile delle metro maps è diventato un fattore importante. Queste, infatti, non vanno viste come semplici mappe ma come espressioni di una identità locale.

Le più belle? Ce ne sono di veramente interessanti! Sicuramente la più conosciuta, almeno in Europa, è quella di Londra. Le più colorate, invece, sono sicuramente quelle di Barcellona e Buenos Aires. E mentre Dubai opta per uno stile davvero minimal, a Glasgow è proprio la forma circolare della metro a destare interresse!

Impostazioni privacy