Mete di viaggio faticose: ecco i luoghi turistici che richiedono impegno fisico

Ci sono destinazioni di viaggio che per quanto riservino sorprese avvincenti, richiedono un notevole sforzo fisico per essere raggiunte. Mete che si rivelano difficili da raggiungere per l’impegno fisico e psicologico che viene richiesto al viaggiatore.

castello di Dracula in Romania
Il castello di Dracula in Romania è una delle destinazioni più faticose da raggiungere – viaggi.nanopress.it

Di queste località è stata stilata una vera e propria classifica e. uno dei primi posti, è occupato da una scalinata in legno di ben 4.444 gradini, denominate le Flørli Stairs in Norvegia. Un percorso che comporta un impegno che dura dalle tre alle quattro ore al termine del quale, nel raggiungere la vetta si raggiunge anche la centrale elettrica, posta proprio in cima. Ma la vera attrazione di questo posto sono i panorami che si aprono alla vista: scenari suggestivi ed esclusivi.

Località più faticose da raggiungere: la classifica

Manitou Incline, in Colorado, si classifica al secondo posto tra le località più faticose da raggiungere. Il percorso prevede una pendenza media del 45 per cento e in alcuni punti raggiunge anche il 68 per cento per un percorso che si estende per oltre un miglio. Si tratta di un sentiero che mette a dura prova anche le capacità dei più esperti escursionisti.

Anche raggiungere il castello di Dracula richiede notevole impegno fisico

Anche arrivare a visitare il Castello di Dracula in Romania richiede un certo impegno fisico. Meta turistica estremamente gettonata, il Castello di Poenari, abitazione del noto conte Vlad III di Valacchia, è raggiungibile solo dopo aver salito ben 1.480 gradini. Lo sforzo viene ricompensato alla fine non solo dalla visita a uno dei personaggi famosi nati dalla penna di Bram Stoker, che ha preso ispirazione proprio dal conte rumeno, ma anche dal pregevole paesaggio che si può ammirare da quell’altezza.

santuario di Konpira-san in Giappone
Il santuario di Konpira-san in Giappone è tra le cinque destinazioni che richiedono notevole sforzo fisico per essere raggiunge – viaggi.nanopress.it

Tra le mete faticose, un santuario in Giappone

Se non vi spaventa salire oltre mille scalini, un’altra visita da non perdere è quella al santuario di Konpira-san in Giappone. Occorre percorrere 1.368 gradini per riuscire a salire in cima alla collina dove è situato il luogo di culto. Un percorso che non tutti i visitatori riescono a compiere per intero, in molti, infatti, si fermano nell’ala principale del santuario, evitando di salire altri 583 gradini che necessitano per arrivare nella parte più interna della struttura.

Anche la Scozia ha una località impegnativa da visitare

Sempre dietro un notevole sforzo fisico è possibile visitare a Edimburgo in Scozia, l’Arthur’s Seat, il punto più alto del gruppo di colline che fanno parte del caratteristico Parco di Holyrood, situato nel centro della città È un percorso che viene ritenuto accessibile per tutti, seppure si tratta di 279 metri di salita, è facilmente raggiungibile anche da escursionisti meno esperti.

Impostazioni privacy