Metal detector, ritrovano un tesoro prezioso nel giardino di casa: cosa c’era

Con il metal detector ritrovano un tesoro prezioso nel giardino di casa. Ecco cosa c’era nascosto sotto la terra della loro proprietà. Questa famiglia ha fatto un ritrovamento incredibile che ora gli studiosi stanno approfondendo. È di grande importanza.

Trovati oggetti vichinghi in giardino
Trovati oggetti vichinghi in giardino – viaggi.nanopress.it

Questa famiglia norvegese è riuscita a trovare degli oggetti che erano stati sepolti nella loro proprietà. Il ritrovamento è assolutamente incredibile ed è stato preso in carico dagli esperti del luogo.

Incredibile scoperta in Norvegia

Dopo la scoperta in Regno Unito che sconcerta gli archeologi, ne arriva un’altra in Norvegia. Infatti, un giorno uno dei membri di questa famiglia norvegese aveva perso un orecchino nel proprio giardino. Quindi prima alcuni membri e poi tutti insieme si erano messi di impegno per ritrovare il gioiello perduto. A un certo punto, per puro caso, la famiglia ha trovato degli oggetti di origine vichinga. Risalirebbero quindi al popolo norreno, che era un popolo costituito principalmente da guerrieri e da navigatori.

Nella Norvegia
Nella Norvegia – viaggi.nanopress.it

Questo popolo occupava la zona settentrionale del nostro continente dall’800 fino al 1050 circa. I vichinghi, il cui nome è stato attribuito loro in epoca più moderna, si trovavano ad occupare zone come la Scandinavia, l’Islanda, la Svezia, la Danimarca e la Norvegia. I Vichinghi erano anche degli ottimi commercianti ed erano in grado di produrre vere e proprie opere d’artigianato che poi vendevano. Infatti, in varie parti del mondo troviamo ancora i resti di questa cultura davvero affascinante. Ed è proprio un resto di questo popolo che è stato trovato nel giardino di questa famiglia norvegese.

Trovati oggetti vichinghi

La famiglia Aasvik, alla ricerca dell’orecchino perduto, ha deciso di usare il proprio metal detector per trovarlo. Ma alla fine è riuscita a trovare dei manufatti vichinghi, che risalgono a oltre mille anni fa. Stiamo parlando nello specifico di spille dalla forma ovale che erano decorate con disegni di animali e forme geometriche. A quanto pare, gli esperti avrebbero dichiarato che si tratti di cimeli che furono sepolti in occasione del funerale di una nobildonna nel IX secolo, sull’isola di Jomfruland, vicino a Kragerø, davanti allo stretto di Skagerrak e alla Danimarca. Questi oggetti sono in bronzo e d’oro e a quanto pare sarebbero i primi ritrovamenti vichinghi dell’area.

Trovati degli oggetti vichinghi
Trovati degli oggetti vichinghi – viaggi.nanopress.it

Come potete vedere, queste spille sono davvero incredibilmente antiche e sono state recuperate dalla famiglia dopo tantissimi secoli. Oggi sono sotto il controllo degli enti locali, che naturalmente si occupano di restaurarli e di valorizzarli, con la possibilità anche di mostrarli nel museo locale o di uno internazionale. Si tratta sicuramente di una scoperta importante, che ci fa comprendere meglio la cultura dei Vichinghi e in generale la storia dei popoli che hanno vissuto sulla nostra Terra.

Impostazioni privacy