Mercatini+di+Natale+a+Milano+2014%3A+da+Piazza+Duomo+all%26%238217%3BArtigiano+in+Fiera
viagginanopressit
/news/mercatini-di-natale-a-milano-2014-da-piazza-duomo-allartigiano-in-fiera/P159081/amp/

Mercatini di Natale a Milano 2014: da Piazza Duomo all’Artigiano in Fiera

[galleria id=”7925″]

L’inverno è ormai alle porte e il periodo natalizio si avvicina. Siete curiosi di scoprire tutti i Mercatini di Natale di Milano 2014? Anche se il capoluogo lombardo non può competere con il fascino di cittadine quali Trento, Bolzano o Merano, vanta comunque un numero considerevole di mercatini di artigianato, di commercio equo solidale e antiquariato. Si trovano in pieno centro, in Piazza del Duomo ad esempio, e si estendono sino alla periferia.

Scopriamo le innumerevoli opportunità di shopping natalizio, offerte dalla città di Milano.

Mercatino di Natale in Piazza Duomo: una moltitudine di bancarelle invaderà letteralmente tutta l’area compresa tra Corso Vittorio Emanuele e l’abside del Duomo. Qui troverete tutti i prodotti tipici della tradizione natalizia, provenienti da ogni regione d’Italia. Non mancheranno prodotti artigianali in legno, lana, vetro e cera.

Fiera degli O’Bej O’Bej in Piazza Castello: apertura dal 05.12.2014 al 08.12.2014, dalle 8.00 alle 20.00. Torna puntuale ogni anno, in occasione della festività di Sant’Ambrogio, il mercatino più famoso di Milano, con centinaia di bancarelle di artigianato, dolciumi, bigiotteria, abbigliamento e molto altro ancora.

Green Christmas alla Fonderia Napoleonica, in Via Thaon di Revel 21: apertura dal 13.12.2014 al 14.12.2014; sabato 13 dicembre: dalle 10.00 alle 21.00; domenica 14 dicembre: dalle 10.00 alle 20.00. A Milano torna il mercatino in stile ‘total green’ all’interno della preziosa cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia. Vi troverete arredi bio-design e cosmesi naturale, abbigliamento eco-fashion e gioielli di sabbia e pietre dure. Il luogo perfetto per trovare regali alternativi e originali, nel totale rispetto della natura! Ingresso gratuito.

Artigiano in Fiera: apertura dal 29 novembre all’8 dicembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Si tratta della celebre fiera di artigianato internazionale organizzata presso il nuovo polo fieristico di Rho.

Villaggio delle Meraviglie, presso i Giardini di Indro Montanelli di Porta Venezia: apertura dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Nel meraviglioso villaggio natalizio di Corso Venezia troverete: la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle Nevi, tante giostre e ovviamente i mercatini degli Elfi.

Mercatino di Natale in Piazza Portello: apertura dal 28 novembre al 30 dicembre. Orario dalle 9.00 alle 21.00. Qui troverete le tradizionali casette in legno dei mercatini trentini. Potrete acquistare vin brulè, ciambelle, ceramiche, oggetti in legno, vetro soffiato, profumi e altre preziosità tipiche trentine.

Mercatino del Banco di Garabombo: apertura dal 10 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Orario: tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Si tratta del mercato natalizio equo-solidale di Via Pagano. Qui troverete prevalentemente prodotti biologici e prodotti da filiera corta. L’assortimento spazia dall’abbigliamento, ai cosmetici, ai libri, sino ai mobili.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago