Partono il 25 novembre i mercatini di Natale 2011 a Livigno: non solo sci e snowboard nella nota località della Valtellina che ogni anno si riempie di amanti degli sport invernali, ma anche shopping a bordo pista, eventi, feste, degustazioni di prodotti tipici e tanta atmosfera natalizia. Il tutto reso più bello dalla presenza della neve, assicurata dall’apertura degli impianti sciistici a Livigno in calendario per il 26 novembre.
Insomma, si possono prendere due piccioni con una fava: sfrecciare lungo le piste durante il giorno e rilassarsi tra le bancarelle nel pomeriggio, magari approfittando per acquistare o assaggiare le specialità della gastronomia della Valtellina, vere protagoniste dei mercatini di Livigno. Il comune ha deciso di farsi più bello e di proporre la tradizione natalizia alpina, che culminerà nella Festa di Natale in programma il 22 dicembre nella Piazza del Comune.
I mercatini di natale a Livigno non sono difficili da trovare: le bancarelle sono in Plaza Mottini 1887, all’incrocio tra via Rasia e via Ostaria. Qui potrete passeggiare tra le tipiche casette di legno, assaporare i profumi, comprare regali di Natale, scaldarvi a suon di vin brulè, ritemprarvi dalle fatiche con la pasticceria di montagna e immergervi nell’atmosfera che la settimana bianca a Livigno è in grado di offrirvi.
Gli orari dei mercatini di Natale 2011 di Livigno sono i seguenti:
Gli eventi legati al Natale a Livigno non finiscono qui, ogni giorno c’è qualcosa in programma: dal 30 novembre al 4 dicembre non perdetevi Art In ice, con artisti provenienti da tutto il mondo per scolpire sculture di ghiaccio. E durante il giorno, per smaltire la cena a base di sana e gustosa cucina di montagna, via verso uno degli snowpark migliori d’Italia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…