Mentre torna a casa gli sbuca davanti all’improvviso, cio che vede è sorprendente

Quest’uomo sta tornando a casa, ad un certo punto vede qualcosa di sorprendente. Se lo ritrova quasi davanti, rimane senza fiato.

Orso con qualcosa in bocca
Orso con qualcosa in bocca – viaggi.nanopress.it

Dopo una giornata di lavoro intenso, l’unica cosa che vogliamo è rientrare a casa in tempi brevi. Certo è che gli imprevisti possono essere lo stesso dietro l’angolo. Può succedere ad esempio, soprattutto se ti muovi in auto, che durante il tragitto resti imbottigliato nel traffico. Queste purtroppo sono cose che capitano almeno una volta al giorno, ma mai si potrebbe pensare di vedere qualcosa di insolito. Possono essere ad esempio animali che occupano la corsia adibita alle auto, oggetto di grandi dimensioni in mezzo alla strada.

È un pò quello che è successo al nostro protagonista di oggi, infatti mentre sta facendo ritorno verso la sua abitazione, si imbatte in qualcosa vicino alla strada che lo fa rimanere a bocca aperta. Anticipiamo solamente che si tratta di un animale, e resta ancora più sorpreso perché sbuca all’improvviso. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

Mentre torna a casa vede qualcosa di insolito

Mike Potter è un giovane uomo, è residente nel Montana e di professione fa l’artista fotografico. Ha uno studio proprio in centro città, ma spesso il suo lavoro lo porta a spostarsi. Sempre all’intero della Nazione, ma in città differenti. A lui non pesa il fatto che debba viaggiare con così tanta frequenza, anche perché fotografare è stato sempre il suo sogno nel cassetto sin da bambino. Negli ultimi giorno gli hanno assegnato uno studio nella città limitrofe, dove deve fare almeno 8 ore al giorno.

Un giorno di questi, ha proprio terminato il suo turno, quindi si rimette in macchina e poco prima che faccia buio ha intenzione di tornare a casa dalla sua famiglia. Per arrivare a casa deve attraversare il centro della città e poi fare un pezzo d’auto in autostrada, confinante con un bosco. A Mike fa piacere passare da là, non gli mette paura, anzi gli da molta tranquillità, perché ogni sera, tra un albero e l’altro, riesce a godersi il tramonto.

Bosco
Bosco – viaggi.nanopress.it

Ha appena finito di attraversare il centro della città, entra in autostrada e si gira verso il bosco per ammirare il paesaggio mozzafiato, con vista tramonto. Ma ad un certo punto, vede qualcosa mai visto prima, vedendolo muoversi immagina subito che si tratti  di un animale. Non è molto veloce, ma Mike è ancora troppo lontano per vedere di che animale si tratti. Continua ad avvicinarsi con la macchina, e quando è in un punto di grande visibilità, accosta di lato la strada e scende. Si tratta di un orso, ma cammina in modo strano e ha qualcosa nella bocca, ma di cosa si tratta?

L’orso ha proprio questo

Mike non ha ancora una completa visuale dell’orso, quindi torna sulla macchina e prende la sua amata macchina fotografica. È molto importate che l’abbia portata, perché ha una risoluzione del 100%. Questa quindi ti consente di vedere tutto più ingrandito. Senza l’aiuto della macchina fotografica l’unica cosa che si percepisce nella bocca dell’orso è un oggetto nero. Ma ormai Mike è curioso di che oggetto si tratti. Imposta sulla sua macchina fotografica la risoluzione al 100%, e quando mette gli occhi, stenta a crederci.

Si tratta proprio di un laptop e addirittura riesce a vedere il suo logo. Mike decide di filmare tutto e postare sulla sua pagina Facebook. L’orso nel frattempo si è accorto della sua presenza, ma non è affatto arrabbiato o nervoso. Per tutti i passanti, ma anche per Mike stesso, l’orso dà come l’impressione che stesse portando il laptop da qualche parte ben precisa del bosco. Questo lo si può capire dalla sua concentrazione, dal passo spedito che ha e soprattutto dal fatto che si è accorto di Mike e di altri uomini di passaggio, ma non ha mai reagito.

Orso nel bosco
Orso nel bosco – viaggi.nanopress.it

Mike Potter ha conoscenze con alcuni biologi, dal momento che lavora in ambito fotografico e spesso fotografa fenomeni particolari. La sua amica biologa più fidata è Stacey Courville, è biologa e specialista della fauna selvatica. Mike vuole confrontarsi con lei per capire come mai ha un laptop in bocca. Sono della stessa cittadina, quindi si mette in macchina e si incontrano subito. Appena sono insieme, Potter le mostra il video fatto dal cellulare. Lei afferma inizialmente che è una cosa normale che un orso esca dal letargo improvvisamente.

Però riguardo al video non ha molto da dire, anzi ribatte a tono dicendo che il video dura troppo poco per capire bene nel dettaglio. Mike però le dice che ha visto con certezza che si tratta di un laptop, mentre secondo la biologa da come vede nel video le sembra più una tavola di legno bagnata. Che quindi dà l’effetto come se fosse molto scura. Effettivamente Mike ha sbagliato, perché non ha ripreso il video dal binocolo della telecamera, ha fatto tutto come se si vedesse a occhio nudo.

Impostazioni privacy