Mentre sono sulla barca pescano il più grande pesce mai visto prima d’ora

Quello che è accaduto a dei pescatori ha davvero dell’incredibile. Mentre erano sulla barca hanno pescato un pesca grandissimo, il più grande mai visto prima. Scopriamo dove è successo!

Mentre sono sulla barca
Mentre sono sulla barca- viaggi.nanopress.it

Quando si è in mare possono capitare delle cose incredibili, come quella che è accaduta ad un pescatore giapponese. Improvvisamente si è visto cadere nelle braccia un pesce lupo dalla lunghezza impressionante, come non si era mai visto prima d’ora. L’episodio è avvenuto durante una gita al largo di Hokkaido, ma scopriamo cosa è successo veramente!

L’uomo ha pescato un pesce lupo

Il protagonista di questa incredibile vicenda è Hirasaka Hiroshi, un pescatore che all’improvviso ha pescato un pesce enorme, lungo ben 1,8 metri, un esemplare ben più grande di quanto il pesce lupo sia normalmente. Infatti, in genere la sua lunghezza si attesta intorno ai 900 centimetri.

I pescatori sono convinti che questo fenomeno sia colpa della centrale nucleare di Fukushima, tuttavia non si trova nelle vicinanze. Ad ogni modo, il pescatore si trovava in gita al largo di Hokkaido, che è la seconda isola più grande del Giappone e che si trova a nord dell’arcipelago. Quando Hiroshi ha pescato il pesce lupo si trovava esattamente nelle acque del Mare d’Oriente.

Cosa è il pesce lupo

Ma che tipo di pesce è il pesce lupo? Questa specie vive nei fondali dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Pacifico e raggiunge la superficie solo in casi molto rari. A rendere straordinaria e incredibile la pesca di Hiroshi sono proprio le enormi dimensioni del pesce lupo.

Infatti, il pescatore non avrebbe mai immaginato di pescare un esemplare lungo ben 1,8 metri, quando in realtà le sue dimensioni raggiungono al massimo i 900 centimetri, quindi neanche un metro. Si tratta di un record eccezionale, che però ha messo anche timore nei pescatori.

pesce-viaggi.nanopress.it

A lanciare l’allerta su quanto è successo sono stati anche i giornali internazionali, per un motivo molto semplice. Si sospetta infatti un collegamento con i fatti di Fukushima.

Incidente di Fukushima accaduto nel 2011

Si ipotizza che possa esserci un collegamento fra quanto accaduto nella centrale nucleare di Fukushima nel 2011 e le enormi dimensioni del pesce lupo pescato da Hiroshi. Poiché il pesce è stato pescato nelle vicinanze della centrale dove è avvenuto l’incidente, può esserci una relazione fra l’incredibile mole del pesce e quanto avvenuto molti anni fa.

Ricordiamo che all’epoca la centrale venne danneggiata a causa del terremoto, che scatenò il maremoto del Tōhoku l’11 marzo 2011. Al momento della scossa, il sistema di sicurezza antisismico della centrale spense immediatamente tutti i reattori attivando in automatico la procedura di SCRAM. Tuttavia, molti sostengono che in realtà il pesce non sia stato pescato proprio nelle vicinanze della centrale.

La pesca è avvenuta distante dalla centrale o no?

Calcoli alla mano, pare che fra il luogo dell’incidente e la pesca avvenuta del pesce lupo ci sono ben 650 km. Inoltre, Fukushima si trova sulla costa orientale del Giappone, mentre il pesce lupo è stato pescato sulla costa occidentale del Giappone.

pesce-viaggi.nanopress.it

Chi ha ragione, quindi? A prescindere dalle supposizioni, che siano attendibili o meno, rimane sempre il fatto che Hiroshi ha pescato qualcosa di straordinario, dalla lunghezza enorme e che faceva davvero fatica a tenere in braccio!

Impostazioni privacy