Una brutta sorpresa ha visto protagonista una famiglia e i membri della sua famiglia mentre erano seduti in giardino. Ecco cosa è accaduto.
Solitamente, quando ci vogliamo rilassare, passiamo del tempo in dei posti dove la natura fa da padrona. Ma quando non possiamo spostarci sia per impossibilità varie o anche per pigrizia, passiamo del tempo sul nostro balcone o in giardino.
Quando lo facciamo, dobbiamo sempre prendere in considerazione il fatto che, diversamente dalle mura di casa, in posti all’aperto è possibile fare incontri particolari con animali che insidiano nel terreno o con insetti indesiderati.
La brutta sorpresa trovata in giardino da una famiglia americana
Una famiglia della zona di Naples, formata da una coppia di innamorati, ha contattato un’esperta di fauna locale, Taylor Stanberry, dopo che ha dovuto gestire una brutta situazione accaduta nel loro giardino.
La vicenda, è stata ripresa dalla testata Usa Today, dopo che è rimbalzata sui social, venendo condivisa a macchia d’olio per via del problema che si sta verificando in questa zona.
Inizialmente, la segnalazione era stata considerata non importante. Ma solo successivamente, in seguito ad una seconda segnalazione, l’esperta si è mossa per capire la gravità dei fatti.
La coppia, mentre era in giardino, si è ritrovata faccia a faccia con una creatura gigantesca e dai colori insoliti. Ossia davanti ai loro occhi c’era un boa constrictor albino, una specie invasiva che è stato introdotto nello Stato Americano e che sta causando seri danni.
Il serio problema della presenza di boa e pitoni in Florida
Questa specie di serpente, è affetto da albinismo generale, e l’esemplare che è stato catturato dalla coppia era lungo tre metri. E aveva una livrea gialla e bianca diversa da quella dagli altri boa. A tal punto che inizialmente avevano pensato si trattasse di un essere sovrannaturale.
Il boa, durante la sua cattura non ha opposto molta resistenza, nonostante fosse abbastanza in carne. E il suo peso era di 230 kg, un soggetto estremamente maestoso che si trovava nei pressi del suo nido.
In Florida, e nel resto degli Stati Uniti, è concesso tenere un animale del genere in casa. E alcuni decenni fa era diventato di moda possedere boa e pitoni che sono finiti in mano a dei proprietari che non si sono presi molta cura di loro.
Per questo motivo, molti sono stati liberati o sono andati perduti. E nel tempo hanno creato una vera e propria colonia che si è insediata negli Stati Uniti diventando ingombrante. E che causa danni alla flora e alla fauna autoctona.
Sono per lo più le lepri, presenti in Florida, che vengono prese d’assalto dai pitoni e dai boa che ne fanno la loro preda preferita e se non si interviene contenendo questo problema, si rischia nel giro di qualche anno, di non avere più la presenza di questi mammiferi in questo territorio.
Dopo questo episodio, l’amministrazione locale, sta cercando delle manovre per evitare nuovi incontri e far si che questi pitoni siano monitorizzati e controllati evitando la preda di animali della zona.