Mentre passeggia guarda per terra ed entra nella storia: scopre un rarissimo tesoro

Trovato un tesoro fuori Birmingham presso un campo. Quanto affermano gli studiosi del British Museum sembrerebbe un tesoro raro di un re vediamo nei dettagli.

Scopre un rarissimo tesoro
Scopre un rarissimo tesoro – viaggi.nanopress.it

Trovarsi un tesoro per caso. Mentre passeggiava un uomo usando il suo metal detector nota qualcosa di luccicante a pochi centimetri  di profondità. sembra una collana con un ciondolo a forma di cuore. Il gioiello è stato collegato al periodo di Enrico VIII e alla prima moglie di nome Caterina

Sicuramente una scoperta incredibile che la scia tutti senza fiato. Tutto ciò è successo fuori la città di  Birmingham, in Inghilterra, in un campo di fiori esattamente nella zona del Warwickshire.

Gli esperti in materia hanno affermato che la collana risale a circa 500 anni fa. Una news che si è dileguata immediatamente in tutto il mondo.

Scoperto rarissimo tesoro del 500

A divulgare la notizia è stato anche il New York Times che espone la vicenda nei minimi dettagli.

Pensate che la donna con la passione del metal detector, il cui nome è Charlie Clarke, di anni trentaquattro proprietario di un bar nella città di Birmingham, aveva pensato di fasi una bella e lunga passeggiata nelle campagne della sua città, per trovare consolazione dopo la perdita  dolorosa del suo cucciolo di cane malato per un tumore.

Tesoro ciondolo
Tesoro ciondolo – viaggi.nanopress.it

Si era recata presso l’abitazione di un suo caro amico che abitava poco fuori la città. Con il suo Metal detector che teneva nelle mani e scambiando conversazione, quando ad un tratto il metal detector inizia a vibrare suonare.

Ed ecco, la scoperta. Tolta quei pochi centimetri di terra appare questo strano oggetto, che nel prenderlo sembra proprio essere un gioiello, molto ma molto prezioso da dargli la fama e tantissima fortuna economica.

Fortuna economica perchè  a legge inglese, prevede che chi trova oggetto prezioso deve comunque farne denuncia, permettendo così ai vari musei di comprarlo, ma offrendo un compenso economico che va divisa tra il ricercatore e il proprietario del terreno.

Il ritrovamento è avvenuto tempo fa, solo oggi è stato reso noto perché il gioiello è stato definitivamente interpretato. La collana è veramente un gioiello unico e raro. Come afferma il New York Times: «anteriormente è decorato con un cespuglio di melograno, e un fiore che sembri essere una rosa intrecciata a 2 teste.

Caterina D’Aragona chi era?

Caterina d’Aragona era una principessa spagnola e la prima moglie di Enrico VIII, re dInghilterra.

Caterina D'Aragona
Caterina D’Aragona – viaggi.nanopress.it

Era la figlia del re Ferdinando II dAragona e della regina Isabella I di Castiglia. Caterina dAragona e Enrico VIII furono sposati per 20 anni e hanno avuto sei figli, ma solo uno sopravvisse allinfanzia.

Durante il loro matrimonio, Caterina fu in grado di mantenere un certo grado di indipendenza, anche se alla fine, Enrico VIII la rinnegò e la fece divorziare per sposare Anna Bolena. Caterina dAragona è stata una figura importante nella storia inglese e spagnola.

Impostazioni privacy