Mentre lo squalo è in acqua, il drone riprende una scena inaspettata | VIDEO

Il drone di prende una scena alquanto insolita ed inaspettata, mentre lo squalo si trova in acqua. Ecco cosa è successo. 

Squalo in acqua
Mentre lo squalo è in acqua, il drone riprende una scena inaspettata | VIDEO (viaggi.nanopress.it)

Quando si pensa agli squali si collega il proprio pensiero al proprio sentire, ad animali aggressivi e potenzialmente pericolosi per l’incolumità dell’essere umano. C’è da dire – però – che non sempre le cose stanno in questo modo. Nel video che vi mostriamo tra qualche riga, un giovane squalo bianco finisce – letteralmente – sotto un gruppo di surfisti che non avevano idea che – in quelle acque – vi fosse tale temibile animale. Il drone riprende tutto. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.

Uno squalo in acqua ripreso dal drone: scena inaspettata

Ci sono molte persone che amano stare in mare e surfare e sono contente nel momento in cui incontrano – magari – qualche animale simpatico, come può essere un delfino. Ciò non accade, ovviamente, nel momento in cui ci si accorge che si è circondati da squali.

Proprio come è successo ad un gruppo di surfisti, i quali si sono ritrovati in compagnia di uno squalo bianco, il quale è stato ripreso dal drone. La scena – che si è poi sviluppata – in seguito è stata poi pubblicata su YouTube ed il filmato, come potete immaginare, è diventato virale. Il video:

Come potete vedere nel video, ripreso da un drone in California, non è presente esclusivamente uno squalo bianco, bensì anche diversi delfini. Dalle immagini, dunque, si può comprendere quale sia la relazione affascinante e, al contempo, complessa che intercorre tra le due specie animali. Questo rapporto, per così dire di amicizia-inimicizia, si dimostra – in sostanza – attraverso una sorta di competizione predatoria.

I delfini, infatti, mettono in pratica – come si può vedere dal filmato – le proprie tecniche di ecolocalizzazione per esplorare lo squalo con il quale, d’altronde, condividono nicchie ecologiche simili e quindi entrano in competizione per il cibo.

Un rapporto non sempre idilliaco

C’è da dire – però – che la coesistenza tra le due specie animali non è sempre basata sul rapporto per così dire idilliaco, in quanto in passato è stato dimostrato che vi sono degli attacchi fra i membri di entrambe le specie, che culminano in alcuni casi anche in uccisioni di squali o di delfini.

Squalo e delfino
Squalo e delfino (viaggi.nanopress.it)

Ciò accade, come è comprensibile, per una questione di approvvigionamento del cibo, in quanto le due specie animali si trovano a transitare nelle stesse acque. Per questo motivo si sviluppano dei conflitti molto importanti che in sostanza portano poi a queste drammatiche conseguenze.

Nel video, vediamo che le due specie animali convivono in modo tranquillo e pacifico e addirittura guardando un attimo le immagini, ci si accorge che tra loro pare ci sia una sorta di amicizia e complicità, visto che giocano e non si attaccano. Anzi, sembra che stiano facendo una sorta di danza che nei fatti ha incuriosito chi ha elaborato il video poi pubblicato in rete. Ad un tratto però, come potete vedere, lo squalo ha morso un delfino.

Impostazioni privacy