Mentre fa mangiare i pesci quel che sbuca dall’acqua lo coglie di sorpresa

Quando si interagisce con gli animali del mondo sottomarino possono accadere strane cose. E’ quanto accaduto ad un giovane mentre stava dando da mangiare ai pesci, scopriamo cosa è successo!

mentre fa mangiare i pesci
Mentre fa mangiare i pesci – viaggi.nanopress.it

Mentre si è in mare e si interagisce con delfini, leoni marini o altri rappresentanti del mondo sottomarino possono accadere delle cose incredibili.

In questi frangenti è facile essere colti di sorpresa ed è quello che è accaduto ad un ragazzo che stava dando da mangiare ai pesci. La sua era un’azione comune e che svolgeva spesso, ma quel giorno è sbucato qualcosa dall’acqua che lo ha colto di sorpresa. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo!

Cosa è sbucato dall’acqua

Un ragazzo aveva l’abitudine di dare da mangiare ai pesci e come aveva già fatto altre volte, anche quel giorno ha compiuto lo stesso gesto. Mentre stava gettando del pane nell’acqua, all’improvviso qualcosa si è alzato ed è sbucato davanti a lui.

pastinica-gigante
pastinica-gigante -viaggi.nanopress.it

Si trattava di una pastinacea, una sorta di squalo, proprio perché appartiene ad una razza parente di esso. Si tratta di un animale marino che da molti è considerato pericoloso e sono in tanti ad aver paura di avvicinarsi, perché può aggredire e rivelarsi letale.

Non è raro sentir parlare di eventi accaduti a causa della pastinacea, in cui persone hanno perso la vita per via dei colpi mortali della sua coda a forma di frusta o delle sue aggressioni.

La pastinacea si lascia accarezzare

Anche se di solito questa razza di pesce nuota nei fondali più profondi, questa pastinacea che era apparsa dalle acque mentre il ragazzo stava gettando del pane ai pesci si trovava in superficie.

Il pesce nuotava intorno al ragazzo dai capelli biondi e lui lo trattava con dolcezza, lo chiamava e si è anche avvicinato allo squalo, tanto che questi si è lasciato accarezzare.

pastinacea
pastinacea – viaggi.nanopress.it

Il ragazzo gli dava da mangiare e il pesce giocava, era come se fra i due si fosse instaurata una vera amicizia. Accanto al ragazzo biondo c’era anche un suo amico, che assisteva alla scena. La pastinacea era felice, sembrava voler giocare e il ragazzo biondo ha anche alzato le sue pinne per farlo salire sui gradini vicino alla riva.

Il gioco usato dal ragazzo

Nell’intrattenere la pastinacea, il ragazzo biondo usava un trucco efficace, che ha presa su questo animale marino. Il giovane spruzzava acqua sulla pastinacea con le mani, e l’animale ha nuotato fino ai gradini per prendere il dolcetto, mettendo nel frattempo le pinne a terra.

Grazie a questo gioco acquatico, il pesce avanza verso i gradini e sbatte al contempo le pinne, come se avesse accettato la sfida. Vedendo l’atteggiamento della pastinacea, il giovane ha cominciato a salire rapidamente due o tre gradini, fino a quando era ad una distanza non raggiungibile dal pesce.

Quello che emerge dal video è la comunicazione efficace fra due soggetti che in genere non sono compatibili, e la lealtà usata dal ragazzo nei confronti del pesce.

Il che dimostra anche questi rappresentanti marini, che apparentemente sono pericolosi, possono addolcirsi a seconda di come ci si pone con loro. La lealtà e l’onestà del giovane hanno avuto la meglio e hanno ammansito la pastinacea, pesce dal quale in genere tutti stanno alla larga perché molto temuto!

Impostazioni privacy