Per chi ha in programma di convolare a nozze a San Valentino e sta cercando un modo stravagante per dire si al proprio partner ecco la soluzione che fa al caso vostro. In Thailandia, precisamente a Trang, dal 12 al 14 febbraio gli innamorati potranno promettersi amore eterno con una cerimonia nuziale subacquea.
In realtà la celebrazione delle nozze è in perfetto rito thai. Niente abiti sfarzosi da principesse nostalgiche, dunque, nè acconciature da sogno per questo matrimonio straordinario. Sono sufficienti i bellissimi e pregiati abiti thai realizzati a mano e una buona attrezzatura da immersione e il gioco è fatto. Non c’è nemmeno bisogno di essere esperti o appassionati di snorkeling per lanciarsi in questa esperienza davvero unica. Anche perchè, in fin dei conti, si tratta di una cerimonia tradizionale, in cui le coppie più longeve accompagnano i novelli sposi cercando di trasmettere loro pace e felicità duratura. Con una sola differenza: gli sposi si promettono amore eterno a 12 metri di profondità, nelle acque dell’incantevole spiaggia di Pal Meng, nel sud della Thailandia.
Che si tratti di una trovata pubblicitaria per incrementare i flussi turistici in terra thailandese oppure no, il matrimonio subacqueo resta un’esperienza singolare, che solletica la curiosità di appassionati di immersione e semplici curiosi.
Un matrimonio sui generis, che ovviamente ha il suo bel costo. la cerimonia, infatti, a seconda della sistemazione che si sceglie, ha un costo che oscilla tra i 600 e i 1000 dollari. Ma quando trionfa l’amore tutto il resto passa in secondo piano. Del resto si sa: sposa bagnata, sposa fortunata.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…