Le abitudini sono difficili da scardinare. Ed ecco che anche solo l’idea di cambiare il periodo nel quale andare in vacanza diventa una modifica difficile da digerire, senza considerare che proprio questo spostamenti comporta l’apertura di un ventaglio di scelte di mete turistiche alle quali, in alta stagione, non avresti potuto rivolgere alcuna attenzione.
Prezzi ribassati e condizioni climatiche ideali, rendono alcune destinazioni di viaggio eccellenti nei mesi autunnali. Ed è così che la vacanza autunnale non solo riprende quota, ma diventa eccezionale. Questo non significa certo di dover rinunciare a trascorrere del tempo a mare, tra nuotate snorkeling e bagni di sole. Tutto dipende dalla giusta destinazione…
L’Africa per una vacanza dinamica o all’insegna del relax
L’Africa, spesso sottovalutata o comunque poco considerata, offre in autunno soluzioni ottimali per trascorrere vacanze in solitaria, di coppia, con amici. Sia che siate alla ricerca di un viaggio dinamico o in totale relax le soluzioni messe a disposizione dei viaggiatori sono numerose. Le tante isole dell’arcipelago africano danno un’ampia scelta anche per chi intenda cimentarsi in sport acquatici, surf da onda per esempio praticabile a Santa Maria e Boa Vista.
Creta, tra mare cristallino e incantevoli spiagge
La Grecia resta una meta ambita per molti. La cultura, la storia, ma soprattutto il mare cristallino la rendono appetibile. E Creta è tra le destinazioni migliori con temperature di poco al di sotto dei 30°C. L’offerta è variegata e risponde al bisogno di relax in riva a spiagge incantevoli, non di meno la famosa Balos, ma anche passeggiate in bicicletta, escursioni a piedi e anche un tuffo nella cultura.
La Sicilia tra le destinazioni da valutare in autunno
In questa rosa di destinazioni turistiche da prendere in considerazione per un autunno da trascorrere in riva al mare, non si deve escludere l’Italia, con le sue magnifiche spiagge siciliane che mantengono un clima caldo e rendono possibili giornate di mare. Tante le località da prendere in considerazione non solo per il suggestivo paesaggio, ma anche per la succulenta offerta culinaria. Non resta che scegliere tra Palermo, Catania, Ortigia, Marzamemi, Taormina e Siracusa.
Madagascar: un’isola da sogno
Tra le possibilità non è da escludere neanche quella di trascorrere i vostri giorni di vacanza in un caratteristico bungalow o in una beach house sulle rive di Zanzibar o anche sulla più grande isola africana, Madagascar. In entrambi i casi si tratta di veri e propri paradisi terresti nei quali si potrà optare per giornate da trascorrere in spiaggia, in mare tra immersioni che permetteranno di godere di un ambiente marino mai visto prima o anche in lunghe passeggiate tra luoghi incontaminati ricchi di straripante natura.