La Maratona di Milano 2011 sta per partire: l’evento sportivo dedicato alla solidarietà e diventato ormai un appuntamento fisso nell’agenda primaverile dei Milanesi, è previsto per domenica 10 aprile. Al momento hanno già aderito più di 9.000 iscritti, un bel risultato rispetto ai 7.000 dell’anno scorso e vicino al traguardo dei 10.000 desiderato dagli organizzatori.
La Milano City Marathon, vero nome della competizione organizzata da Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport, quest’anno arriva alla sua undicesima edizione, con una fama che sta crescendo tra gli appassionati di sport: il 15% degli iscritti, infatti, è straniero. Il percorso è lo stesso dell’anno: si parte da Rho Fiera alle 9.20 e si arriva in Piazza castello, lungo un itinerario che attraversa tutta Milano, passando per le periferie, lo stadio Meazza e il centro della città.
E’ confermata anche per quest’anno la Relay Marathon, ovvero la prova a staffetta che dà la possibilità di percorrere il tragitto di 42,195 km suddividendolo all’interno di una squadra composta da 4 persone: ogni partecipante potrà così correre per una minore distanza, lasciando che i compagni di squadra coprano il resto.
La prova a staffetta è legata allo spirito di solidarietà della gara, a cui hanno già dato l’adesione ben 76 Onlus: vedremo quindi sfilare correndo anche personaggi noti dello spettacolo come Aldo, in solitaria senza Giacomo e Giovanni, Antonio Cornacchione oppure ex campioni dello sport.
Ogni 5 km lungo il percorso ci saranno i punti di ristoro per gli atleti: dal km 25 in poi saranno disponibili anche integratori salini. I requisiti di partecipazione, disponibili sul sito di Milano City Marathon, sono pochi: occorre essere maggiorenni ed essere tesserati Fidal o avere un certificato di buona salute valido per l’attività agonistica.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…