Mamma orso chiede aiuto in quanto il suo cucciolo è in pericolo: quello che è accaduto dopo lascia senza parole.
Un cucciolo d’orso è caduto da un dirupo e stava per morire: mamma orsa non poteva fare nulla per aiutarlo ma in quel momento accadde qualcosa di incredibile. Scopriamo, dunque, insieme la loro storia.
Mamma orso chiede aiuto per il suo cucciolo
Tom era un uomo d’affari di successo che viveva in una grande città da molti anni, aveva uno stile di vita attivo: lavorava sodo e apprezzava ogni minuto libero del suo tempo nonostante i suoi impegni. L’uomo, dunque, quando poteva andava in mezzo alla natura per rilassarsi e godersi un po’ di pace.
Un giorno d’inverno, uscito dal lavoro stanco e sfatto, l’uomo decise di trascorrere un’intera settimana nella sua casa nella foresta, lontano dal rumore della città: fece scorta di tutto ciò di cui aveva bisogno e mise in valigia vestiti caldi e cibo.
L’uomo arrivò a destinazione e – all’improvviso – il silenzio della foresta fu rotto dal richiamo molto forte, che sembrava un disperato grido di aiuto. Tom rimase immobile, cercando di capire di cosa si trattasse. Camminando, si accorse che che vi era una collinetta ghiacciata, alta circa 15 metri, sulla cui sommità era seduto mamma orso che chiedeva aiuto per il suo piccolo.
Seguendo lo sguardo dell’animale, Tom notò un piccolo cucciolo d’orso indifeso che era aggrappato su una sporgenza, sospeso sull’abisso.
L’idea di Tom
Tom non poteva tentare di salvarlo, anche perché la madre avrebbe potuto attaccarlo, così chiamo i soccorsi ai quali spiegò la situazione. Sul posto, dunque, arrivò un elicottero di salvataggio: intanto, il cucciolo di orso continuava a scivolare, aggrappandosi – in tutti i modi – alla parete ghiacciata.
L’elicottero si avvicinò e Tom iniziò ad agitare le braccia indicando al pilota dove dirigersi: il soccorritore, dunque, lasciò cadere una lunga corda con una piccola piattaforma all’estremità, fino al bordo della scogliera. Il video:
Il soccorritore allungò con cautela la mano un grosso guanto, cercando di raggiungere l’animale che – però – iniziava a lamentarsi e a indispettire mamma orso, che cercò di aggredire il soccorritore.
Il pilota dell’elicottero tirò, immediatamente, la corda verso l’alto, salvando il cucciolo d’orso, atterrando con il velivolo in una radura, poco distante dal dirupo. I soccorritori liberarono il cucciolo dal cappio, adagiandolo su di un ponte.
Mamma orsa raggiunse il suo piccolo ed emise un ruggito forte ma non minaccioso, come se volesse ringraziare le persone per aver salvato il suo cucciolo. Tom e i soccorritori osservarono i due scomparire nel profondo della foresta, felici, dunque, di essersi ritrovati dopo tanta sofferenza.