La Malesia torna alla Bit di Milano 2012, e lo fa in grande stile. L’Ente del Turismo della Malesia, in collaborazione con Fiera Milano ha indetto infatti il concorso “Malaysia: Fill in and Fly”, che permette di vincere un viaggio per due nella terra delle tigri di Mompracem. Come? Semplicissimo: basta pre-registrarsi sul sito della Borsa Internazionale del Turismo, e rispondere a dieci domande che hanno come punto centrale la Malesia. Tra tutti i form compilati correttamente, il 19 febbraio verrà estratto il fortunato vincitore presso la Sala Destination della Bit, nel Padiglione 4.
La collaborazione con Fiera Milano è solo una delle tante iniziative messe in campo dall’Ente del Turismo della Malesia per promuovere il suo paese, in particolar modo per accogliere i turisti italiani. L’utilizzo dei social media è parte integrante della campagna: il concorso è promosso attraverso la pagina facebook.com/turismomalesia, e il sito ufficiale del Turismo della Malesia, dove potrete reperire informazioni utili per rispondere alle domande. Le campagne pubblicitarie dell’Ente del Turismo della Malesia sono ben conosciute dagli addetti ai lavori: ogni anno viene realizzato uno spot promozionale che mostra le bellezze della terra d’Oriente.
Le Petronas Tower di Kuala Lumpur, il Monte Kinabalu, l’isola di Redang… questo è altro nell’isola del Borneo che è stata teatro fittizio delle celeberrime avventure di Sandokan. Sarà anche per questo che la Malesia ha un fascino tutto particolare sul turista italiano: nel 2011 gli arrivi dal nostro paese hanno visto un incremento dell’8,2%. Grazie anche a tour operator specializzati come Malai Adventure, che organizza tour in lingua italiana. Smettete di sognare allora: correte a compilare il form sul sito ufficiale della BIT 2012, a Milano dal 16 al 19 febbraio. Potreste essere proprio voi a ripercorrere le tracce del mitico eroe di Salgari.
Foto da Flickr