Lupi circondano un uomo ferito, pensava di non farcela ma accade l’inaspettato

Un branco di lupi circonda un uomo che sembra ferito. Lui pensa proprio di non potercela fare ma improvvisamente accade qualcosa di inaspettato.

Lupo con l uomo
Lupo con l’uomo – viaggi.nanopress.it

Un lupo è un mammifero che tantissimi esseri umani temono. Di solito si spostano in branco, sono prettamente carnivori e quindi il loro cibo preferito è la carne di altri mammiferi. Il protagonista del racconto di oggi è un uomo che presenta delle ferite su tutto il suo corpo. E mentre è disteso a terra si sente circondato da un branco di lupi. Non puoi nemmeno immaginare quello che ha provato, ti ricrederai leggendo. Lui ha tanta paura che la sua morte sia vicina. I lupi potrebbero mangiarlo da un momento all’altro però all’improvviso accade una cosa inaspettata. Di cosa pensi si possa trattare? Scopriamolo insieme.

Cosa accade nella storia

Nell’agosto dell’anno 2005 un uomo di nome Enzo è il proprietario di un ristorante di agriturismo nel suo paese di origine. Tutti i prodotti che usa nei piatti provengono da animali cacciati da lui nella foresta non molto distante. Un giorno vuole dare una svolta al suo menù e quindi si reca nella foresta dove ha intenzione di cacciare alcuni conigli da portare al lavoro, quindi saluta il padre e si incammina.

Ad un tratto mentre è all’interno della foresta sente dei lamenti provenire da un cespuglio e vede che si tratta di un cucciolo di lupo, che ha delle ferite su tutto il suo corpo. Non ha per niente intenzione di lasciarlo lì a morire e di conseguenza lo porta con sé a casa. Quando torna a casa recupera una coperta e il suo kit medico, poi estrae una garza ed inizia a tamponare le ferite del lupo. Enzo non sa cosa dare da mangiare all’animale e quindi chiede un consiglio al padre. Lui gli risponde di dargli della carne o del pollo essendo un animale carnivoro. Il lupo mangia tranquillamente e con il passare delle ore le sue ferite iniziano a guarire.

Cucciolo di lupo
Cucciolo di lupo – viaggi.nanopress.it

Enzo è contento che il lupo si sente meglio quindi crede che è arrivato il momento di riportarlo nella foresta, cioè il suo habitat naturale. I giorni passano e il lupo si riprende, inoltre le sue ferite migliorano di giorno in giorno.

Ormai è in grado di stare nuovamente a contatto con i suoi simili e quindi prova a  liberarlo, ma il suo primo tentativo fallisce e il lupo non vuole proseguire. Torna a casa ed escogita altri modi per riportarlo indietro ma sembra tutto inutile. Vuole fare un ultimo tentativo ovvero chiuderlo dentro un sacco nero e portarlo in mezzo alla foresta, in modo tale che il lupo non possa vedere l’ambiente circostante. Non passa molto tempo e il lupo è di nuovo in casa con lui. Un giorno mentre Enzo porta da mangiare alle galline percepisce una situazione piuttosto strana.

Succede qualcosa di inaspettato

Enzo entra nel pollaio e vede che la porta è aperta, e che le galline sono tutte morte. L’uomo non riesce a credere che tutta la colpa sia del lupo anche perché sono stati tutto il tempo insieme.

Sia lui che il padre vogliono capire come siano andate le cose e proprio in quella notte  nessuno dei due chiude occhio. Ma nel momento in cui stavano per perdere le speranze, arrivano le risposte che hanno sempre aspettato. In piena notte Enzo e il papà sentono dei rumori provenire dal cortile, più precisamente dalla tana del lupo. Enzo non può credere ai suoi occhi nota che proprio all’interno della tana c’è una donnola.

Nel frattempo anche il lupo si accorge della presenza della donnola, e gli corre incontro per aggredirla. Combattono per qualche minuto e alla fine il lupo ha avuto la meglio. Il giorno dopo Enzo si accorge che il lupo è ferito di conseguenza preferisce tenerlo ancora in casa per qualche giorno. Quando finalmente si riprende lo libera e da quel momento non hanno più modo di incontrarsi. Enzo continua a dedicare la sua vita al ristorante e anche due anni dopo i clienti continuano ad apprezzare i nuovi piatti, e ogni giorno gli richiedono piatti a base di carne di coniglio.

Lupi circondano uomo ferito
Lupi circondano uomo ferito – viaggi.nanopress.it

Ovviamente le scorte stanno terminando ed Enzo deve tornare nella foresta. È inverno e sta nevicando e mentre l’uomo cammina non si rende conto che un albero si muove in maniera incontrollata, fino a far staccare uno dei rami. Il ramo cade sopra di lui facendolo scivolare sulla neve. Inoltre preme molto sulla sua gamba di conseguenza ha forti dolori alle gambe e non riesce a muoverle.

Chiude gli occhi e aspetta solo di morire ma dopo qualche minuto sente ululare. Non ha le forze per aprire gli occhi ma sente che c’è un branco di lupi che lo sta circondando e poco dopo con chiarezza sente che il ramo sulla sua gamba si sta spostando. A questo punto apre gli occhi e riconosce il lupo precedentemente salvato, che inizia anche a scaldarlo. Dopo qualche minuto l’uomo si mette in piedi e adesso cammina più forte di prima. È molto grato per quello che ha fatto per lui il lupo.

Impostazioni privacy