L’uomo minaccia una piccola scialuppa con un’ascia: il motivo è serio

Un video che ha scatenato molti commenti e diverse teorie. Un uomo minaccia una piccola scialuppa armato di ascia, perché? Scopriamolo insieme.

minaccia una piccola scialuppa
Minaccia una piccola scialuppa – viaggi.nanopress.it

Sul web ormai troviamo contenuti di ogni tipo, soprattutto se parliamo di video. Da TikTok a YouTube, ogni giorno possiamo informarci e scoprire piccole curiosità dal mondo. Anche cose che non ci aspetteremmo di vedere online. Come nella vicenda di oggi.

Un uomo minaccia una piccola scialuppa, ecco perché

Moltissimi anni fa il mare era territorio di pirati e contrabbandieri. Mettersi in mare non era per nulla sicuro, e si doveva partire equipaggiati. Qualcosa che al giorno d’oggi ci siamo decisamente lasciati alle spalle, o forse no?

Ce lo chiediamo vedendo il video di oggi, dove un uomo minaccia una piccola scialuppa armato…di ascia. Sembra un racconto d’altri tempi eppure è così. Il protagonista che viene ripreso si ritrova a bordo di una grande imbarcazione.

Urla qualcosa e agita questa arma con una mano. Scopriamo presto che lo sta facendo all’indirizzo di una piccola barchetta, di dimensioni ben più ridotte della sua e decisamente dall’aria molto meno minacciosa. Perché questa reazione tanto scomposta? Ce lo spiega proprio chi ha girato il video. Secondo l’autore infatti quella non è una semplice imbarcazione, che porta a bordo frutta e verdura.

I pirati moderni

Dietro la semplice vendita di frutta e verdura, secondo il video si nasconderebbero infatti intenzioni malevole. Quella sarebbe una semplice recita per attirare imbarcazioni e cercare di derubare chi si trova a bordo, approfittando della trattativa.

E a quanto pare sarebbe una tecnica molto sfruttata. Il video però non ha mancato di scatenare commenti di utenti e alcuni invece non sono per nulla d’accordo con quanto spiegato, anzi. Alcuni utenti rivelano che si tratti di un grossolano errore.

A quanto pare infatti esistono delle zone di rischio pirateria in mare, denominate con la sigla HRA. Non sarebbe secondo alcuni utenti questo il caso, perché invece è molto frequente in alcune zone dell’oceano assistere al passaggio di barchette di questo tipo che scelgono di vendere o scambiare frutta e verdura. Prodotti di alta qualità, perché vengono da piantagioni non intensive. Ed anzi chi commenta si chiede dunque come chi naviga possa commettere un simile errore e viaggiare addirittura armato in quel modo.

la barchetta
La barchetta – viaggi.nanopress.it

Altri commentano che in ogni caso, data l’imponenza dell’imbarcazione, sarebbe bastato andare oltre senza fare minacce, d’altra parte soprattutto se non si ha certezza di chi si sta incontrando, sarebbe la scelta più saggia.

Per quanto riguarda i moderni pirati invece, questi operano principalmente nei territori di Asia, Sud America o Europa dell’Est. In Somalia sono molto noti per attaccare e dirottare le navi cisterna. Il Ioro interesse è nel furto del petrolio. Operazioni che a volte si concludono anche con sequestri e richieste di riscatti.

Impostazioni privacy