Los Angeles: cosa vedere assolutamente tra le spiagge e Hollywood

Pronti a partire per Los Angeles? Scoprite cosa vedere nella città simbolo del sogno americano.

da , il

    Los Angeles

    Siete già pronti a partire per Los Angeles, ma non sapete cosa vedere? Stiamo parlando della città simbolo del sogno americano, qui non c’è solo moltissimo da vedere, c’è anche tanto per rimanere letteralmente a bocca aperta. Nel fitto reticolato di vie che si intreccia nel cuore di questa gigantesca metropoli, si mettono in bella mostra grattacieli avanguardisti, ristoranti di lusso, alberghi inimmaginabili, e volgendo lo sguardo solo un po’ più in là si possono anche intravvedere le sue immense spiagge oceaniche. Da sempre, Los Angeles è considerata la terra delle grandi opportunità, e state pur certi che saprà convincere anche voi che tutto è possibile. E’ formata da tanti nuclei urbani completamente diversi tra loro, che magicamente si integrano per formare una sola grande metropoli: Los Angeles è davvero immensa, tanto che non si può non rimanere esterrefatti alla sua vista. Le sue epiche distanze impongono il noleggio di un’auto, dato che i mezzi pubblici non sono molto affidabili in quanto a puntualità e orari, ma anche questo contribuirà a trasformare la vostra vacanza a Los Angeles, in un sogno che diviene realtà.

    Cosa vedere a Los Angeles: Hollywood

    Hollywood

    Naturalmente la prima cosa da vedere a Los Angeles è Hollywood: il quartiere si trova nella zona collinare a nord-ovest della città, ed è sovrastato dalla famosissima Hollywood Sign, la scritta bianca che domina tutta la città, e che si può anche visitare da molto vicino. Gli Old Studios e Hollywood Boulevard sono altre due attrazioni principali della zona: in particolare, l’Hollywood Boulevard non solo ospita la Walk of Fame, dove ci sono le famosissime stelle rosa con i nomi dei personaggi famosi, ma è anche il fulcro della vita cinematografica della città, dato che proprio qui si tengono le prime dei film. Su di esso si affaccia anche il Grauman’s Chinese Theater, che ospita le impronte di moltissimi personaggi famosi.

    Sulle Hollywood Hills poi, è d’obbligo guidare sul Mullholland Drive, un percorso panoramico che si snoda tra le colline e che regala spettacolari vedute della città e della Hollywood Sign. Sempre in tema cinematografico, sono molti gli studi della città che la pena assolutamente di visitare: tra gli Universal Studios, i Paramount Studios e gli Walt Disney Studios rimarrete estasiati e meravigliati come bambini di fronte agli effetti speciali e rivivrete moltissime scene appassionanti dei più famosi film hollywoodiani.

    Cosa vedere a Los Angeles: Beverly Hills e Melrose Place

    Beverly Hills

    Un’altra cosa da vedere assolutamente a Los Angeles è Beverly Hills, un quartiere imperdibile, soprattutto per gli appassionati del famoso telefilm anni ’90, Beverly Hills 90210′: osservandolo dal vivo vi renderete subito conto che tra finzione e realtà non c’è differenza. La zona residenziale è dominata dal verde, piena di lussuose ville con piscina e auto di lusso. Da qui si arriva dritti a Rodeo Drive, la zona con i negozi più lussuosi di L.A., e al Sunset Boulevard, che con i suoi esclusivi locali e ristoranti alla moda è il regno degli amanti della vita notturna.

    La zona di Melrose è invece famosa per il Drive, che ospita molti negozi alternativi che vendono griffe locali e molti dei bar, pub e ristoranti tra i migliori della città.

    Cosa vedere a Los Angeles: Downtown

    Los_Angeles_downtown

    Downtown è un’altra zona imperdibile da visitare: il centro della città è caratterizzato da alti grattacieli che di notte, illuminati, diventano ancora più affascinanti e magici. Qui si trovano anche il Nokia Theatre, lo Staples Center dove si tengono concerti e partite di basket, il MOCA (Museo delle Arti Contemporanee) e il Pueblo de Los Angeles, una zona turistica in cui si può scoprire il primo nucleo della città.

    Cosa vedere a Los Angeles: Griffith Park

    Griffith_Park

    Lasciando queste roventi strade di cemento piene di vita, ci catapultiamo nel loro opposto, ovvero nel Griffith Park, il parco metropolitano più grande degli Stati Uniti: qui troverete anche lo zoo di Los Angeles ed un osservatorio astronomico con tanto di planetario, e vi potrete rifugiare nella frescura degli alberi quando le temperature diventeranno troppo alte.

    Cosa vedere a Los Angeles: le spiagge oceaniche

    Spiagge Los Angeles

    Se siete in vacanza a Los Angeles non potete tralasciare le sue immense spiagge, una su tutte la celebre Baia di Santa Monica, resa famosa dal telefilm Baywatch. A Santa Monica si può inoltre visitare il Santa Monica Pier, il più antico molo per imbarcazioni da diporto della west coast, oggi arricchito da un luna park con ruota panoramica, negozi, bar, cinema e ristoranti.

    Ci sono poi le spiagge di Malibù, le migliori di Los Angeles, dove migliaia di turisti ogni anno prendono il sole, fanno il bagno e ovviamente fanno surf con le bellissime montagne della Santa Monica Mountains National Recreation Area sullo sfondo.

    Venice Beach è invece una delle più turistiche: costeggiata da una pista ciclabile e dotata anche di una palestra all’aperto, la Muscle Beach, è sempre movimentata e frequentata da persone di ogni genere.

    Fotogallery: Los Angeles e le sue bellezze

    Dieci cose da vedere a Los Angeles