L%26%238217%3Borologio+pi%C3%B9+grande+del+mondo%3F+No%2C+non+%C3%A8+il+Big+Ben%3A+ecco+dove+si+trova
viagginanopressit
/news/lorologio-piu-grande-del-mondo-no-non-e-il-big-ben-ecco-dove-si-trova/P211497/amp/
Curiosità dal mondo

L’orologio più grande del mondo? No, non è il Big Ben: ecco dove si trova

E proprio questo sarebbe l’orologio più grande del mondo. Ecco dove si trova. In tanti credevano che fosse il Big Ben, invece no. Si tratta proprio di questo e ha un aspetto davvero spettacolare, che non potete assolutamente perdervi.

Big Ben – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su questo spettacolare orologio che in Europa in molti non conoscevano. Si tratta proprio di quello che sarebbe oggi considerato il più grande del mondo. E no, non è il Big Ben di Londra.

L’orologio più grande del mondo non è il Big Ben

Tra le attrazioni più spettacolari da visitare a Londra, compare sicuramente il Big Ben, questa torre con l’orologio conosciuta davvero in ogni parte del mondo. Rimarrà deluso, però, chi pensava che proprio questo fosse l’orologio più grande del mondo. Ebbene, su cultravel.it è comparso un articolo che parla proprio degli orologi più grandi del mondo e il Big Ben non è affatto tra questi.

Il Big Ben – viaggi.nanopress.it

Tra gli orologi più grandi del mondo, ancor più grandi del Big Ben, ci sarebbe quello di Istanbul, che potete osservare proprio sul tetto di vetro del Cevahir, un centro commerciale. Il diametro dell’orologio in questione sarebbe di 104.99 ft. Ma quali sono gli altri orologi più grandi del mondo e chi vince il titolo in questione? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

È il Makkah Royal Clock Tower

Un altro orologio molto grande sarebbe quello floreale in India, a Surat. Il suo diametro sarebbe di 79.72 ft. Ma l’orologio più grande del mondo non sarebbe altro che il Makkah Royal Clock Tower, che potete visitare a La Mecca. Vanta un diametro di circa 1.75 miglia mentre l’area sarebbe di 3.25 mi². Questa torre con l’orologio farebbe parte di un complesso, il cui proprietario sarebbe lo Stato, chiamato King Abdulaziz Endowment Project. L’obiettivo di questo progetto sarebbe stato quello di modernizzare la città e soddisfare i suoi pellegrini. Non è solo l’orologio più grande del mondo, ma anche il quarto edificio più alto e la sesta struttura indipendente più alta del mondo. Nella torre dell’orologio, potete visitare anche il Museo della Torre dell’Orologio, che occupa gli ultimi quattro piani della torre.

Makkah Royal Clock Tower – viaggi.nanopress.it

Si tratta di un complesso imponente, che siamo certi che vi piacerebbe poter visitare almeno una volta nella vita. Tra l’altro, il progetto usa i quadranti dell’orologio per ogni lato della torre principale dell’hotel. L’altezza totale dell’orologio è di 57 metri. Con 43 metri × 43 metri, sarebbero i più grandi del mondo. Il tetto dell’orologio, invece, sarebbe posto a ben 450 metri dal suolo: anche questo dato è fondamentale e rende questo l’orologio architettonico più elevato del mondo. Inoltre, durante i lavori si è deciso anche di aggiungere una guglia, che dà alla torre un’altezza totale di 601 metri.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago