L’orca si avvicina ai sub chiedendo aiuto: ecco cosa voleva da loro

Un’orca si è avvicinata a dei sub chiedendo loro aiuto. Ecco cosa voleva comunicare l’animale in quel preciso istante. 

Orca
L’orca si avvicina ai sub chiedendo aiuto: ecco cosa voleva da loro (wineandfoodtour.it)

Il video, che vi proponiamo nelle prossime righe, è stato girato a Carol Bay, in Nuova Zelanda, nel quale un’orca si avvicina a due sub per chiedere loro aiuto. In realtà, pian piano, attorno al motoscafo, si raduna l’intero branco di questi grossi cetacei del mare. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.

Un’orca si avvicina a due sub su un motoscafo

Un’orca nuota delicatamente intorno alla barca per attirare l’attenzione di due sub che sono rimasti stupiti dal comportamento dell’animale. In realtà, dalle acque del mare, non emerge solamente una orca. Lei si immerge di nuovo e, al suo posto, ne fuoriescono altri esemplari della stessa specie pe salutare il simpatico umano.

Ne emergono, nello specifico, altri due: uno più piccolo e un altro altrettanto grande, come se fossero una famiglia di orche, le quali, poi, iniziano ad allontanarsi dalla barca: in quel momento preciso i sub capiscono che si tratta di un branco di orche. Il video:

A occhio e croce, pare che le orche siano, in totale, sei. Il video, girato in Norvegia, ci mostra dunque che i cetacei sono in grado di rispondere ai fischi degli umani: l’orca, infatti, mostra la testa e, poi, si sposta rapidamente dall’altra parte del kayak. Si sente di nuovo il fischio e più lui fischia più le orche cominciano ad avvicinarsi a lui come in risposta alla sua chiamata.

Il particolare comportamento delle orche

Nel video, vediamo alcune orche nuotare a testa in giù, girandosi e sterzando su ste stesse, mentre si muovono nell’acqua. In questo modo, le orche comunicano tra loro ciò che devono fare.

Nei fatti, questi grandi animali del mare sono stati molto delicati con i sub che avvisa senza allarmarli di spostarsi in un altro posto, in quanto – dove si trovavano, in quanto, quel tratto di mare, era disturbato da un’altra specie di pesci che avrebbero potuto dare qualche problema.

Orca in mare
Orca in mare si avvicina a due sub su un motoscafo per comunicare con loro (viaggi.nanopress.it)

Si tratta, ad ogni modo, di un’attività interessante e particolare, quella messa in atto dalle orche che sono mosse, come avete avuto modo di capire, da un forte senso di unione e comunità che caratterizza, nei fatti, l’intero branco.

Certamente, è anche interessante capire come comunichino tra loro stesse, in modo da organizzarsi e coordinarsi alla perfezione con i loro specifici richiami.

D’altronde, gli animali animali non smettono mai di stupirci e di farci capire che la natura è talmente variegata e complessa che risulta essere un quadro davvero intricato e tutto da scoprire.

Impostazioni privacy