Un weekend londinese comporta per forza un giro sulla London Eye, la ruota panoramica di Londra detta anche ‘Millennium Wheel‘ pur senza avere nulla a che fare con la trilogia di Stieg Larsson. Vediamo insieme orari, ticket, altezza e prezzi della London Eye, per essere pronti a vedere Londra dall’alto.
L’altezza della London Eye è di ben 135 metri: è formata da 32 capsule, cioè le cabine all’interno delle quali i visitatori possono godersi un giro di mezz’ora sui tetti della città. Pare che dal punto più alto della ruota panoramica, nei rari giorni di cielo non coperto, la vista spazi fino a 40 km di distanza.
Tra l’altro, visitare Londra può diventare anche l’occasione per organizzare un evento speciale oppure sorprendere qualcun: è possibile, infatti, noleggiare delle capsule private fino a un massimo di 25 persone. Oppure potete optare per la Capsula Cupido e sorprendere la vostra dolce metà con un giro privato sulla London Eye a base di champagne e una scatola di cioccolatini.
Ma veniamo alla questioni pratiche: la London Eye, una delle cose da vedere durante un week end a Londra, si trova sulla riva meridionale del Tamigi, a Westminster Bridge Road, a due passi dalla sede del parlamento inglese. Per arrivarci, prendete la metropolitana e scendete a Waterloo oppure Westminster. Se invece vi muovete in autobus, le linee da prendere sono: 211, 77 o 381.
La London Eye è aperta tutti i giorni dell’anno tranne il 25 dicembre e durante il periodo di manutenzione dal 7 al 20 gennaio. La prima corsa parte alle 10, e gli orari della London Eye sono i seguenti:
Il 24 dicembre la London Eye è aperta dalle 10 alle 17.30, mentre il 31 dicembre dalle 10 alle 15.
Per quanto riguarda i biglietti, o i tickets per dirla alla londinese, conviene acquistarli online direttamente dal sito della London Eye, che offre il 10% di sconto. Ecco i prezzi:
GUARDA LA FOTO GALLERY LUNA PIENA VISTA DAL LONDON EYE
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…