Una donna trova in mezzo al bosco un animale che non riesce a identificare. Quando insieme alla Foxtales Wildlife Rehab riesce a capire di cosa si tratta, teme per la sua vita e prova a salvarlo.
Questa è una di quelle storie a lieto fine che dimostrano come in fondo tra uomini e animali non ci sia poi così tanta differenza. Uno degli elementi che ci accomuna a qualsiasi altro tipo di specie è la maternità e l’attaccamento di una madre ai propri piccoli.
Questo legame, così forte e indissolubile, infatti vale proprio per tutti, esseri umani e animali, e rappresenta uno di quei valori universali al quale nessuno sembra poter sottrarsi.
Una donna trova in mezzo al bosco un cucciolo di procione
Una donna e il suo fedele amico a quattro zampe stavano facendo la solita passeggiata giornaliera in un bosco della Virginia del Nord. Quella che sembrava essere un’uscita come un’altra, però, si è presto trasformata in una vera e propria missione di salvataggio.
Mentre camminavano, la donna e il suo cane hanno infatti notato qualcosa muoversi sotto un mucchio di foglie secche. Quando il cane si è avvicinato allo strano avvistamento per annusare e vederci chiaro, ecco spuntare fuori un piccolo e curioso animaletto.
La donna in un primo momento non ha ben capito di che genere di animale si trattasse e così ha deciso di contattare l’organizzazione Foxtales Wildlife Rehab per chiedere aiuto.
Dopo aver scattato alcune foto e registrato un breve video da inviare, l’organizzazione ha capito che si trattava di un piccolo procione. Il cucciolo non sembrava essere ferito o bisognoso di aiuto e quindi i membri dell’organizzazione hanno consigliato alla donna di provare a ricongiungerlo con la madre.
La donna ha quindi preso con sé il cucciolo di procione e lo ha riposto all’interno di una scatola con delle coperte e una bottiglia di acqua calda per proteggerlo dal freddo. La speranza era quella che la madre potesse trovarsi nelle sue vicinanze e quindi farsi viva. Ed è così che effettivamente è stato.
Dopo non molte ore, la madre del piccolo è infatti arrivata per recuperare il suo cucciolo che si era probabilmente smarrito e portarlo di nuovo con sé, al sicuro. La donna ha quindi avvisato del fatto l’organizzazione la quale ha inevitabilmente espresso grande gioia per la riuscita del recupero.
Il procione, quel curioso e simpatico animale originario del Nord America
Questo simpatico animaletto è originario dell’America del Nord. Si tratta di un esemplare piuttosto piccolo che può raggiungere al massimo i 70 centimetri di lunghezza e i 10 chili di peso. A renderlo inconfondibile è il suo musetto, caratterizzato da una specie di mascherina di folto pelo nero che spicca tra il bianco del resto del corpo.
Il procione non è un animale molto diffuso nel nostro Paese e gli esemplari che si trovano in Italia vivono per lo più nella zona della Lombardia e sulle sponde del fiume Po.
Questa specie è nota in particolare per la sua grande capacità di adattamento a qualsiasi tipologia di ambiente, naturale e non. É per questo che i procioni possono infatti vivere in un anfratto in mezzo al bosco così come in una soffitta di una casa senza alcun tipo di problema.