Dopo averlo trovato in una scatola, da solo, per strada rimangono sconvolti dalle sue condizioni. Ecco il video.
Gli animali sono molto amati da tantissimi uomini che si prendono cura di loro e fanno in modo che possano avere una vita felice.
Ma non tutti sono capace di amare gli animali e c’è chi decide di sbarazzarsi di loro senza pensare a quale potrebbe essere il loro destino.
Lo trovano da solo in una scatola e rimangono sconvolti per via delle sue condizioni
Con l’arrivo dell’estate, tantissime persone, per sbarazzarsi dei loro animali domestici li lasciano sul ciglio delle strade.
Ogni anno, questi animali, per lo più cani, vengono uccisi a seguito delle macchine che sfrecciano sulle autostrade.
Disorientati, questi animali che sperano che il loro proprietario torni a prenderli, si addentrano nelle corsie finendo per essere investiti.
Per questo motivo, da tantissimi decenni ci sono campagne pubblicitarie che invitano a non abbandonare i cani per godersi le vacanze.
Con il lockdown del 2020, si è incrementato il numero di cani adottati che sono stati poi abbandonati in seguito durante l’estate.
Avere un animale da compagnia comporta una responsabilità e un impegno, lui dipende da noi e vede in noi il suo miglior amico.
Diversamente dall’umano non può scegliere con chi socializzare e avendo una vita più breve della nostra, siamo tutto quello che anno.
Ma c’è chi non considera tutto questo e adotta un cane per puro gioco per poi abbandonarlo in luoghi impensabili.
La storia di Lucky
Un cane, lasciato solo in una scatola, è stato ritrovato da alcuni passanti che sono stati attratti dalla presenza di una scatola di cartone su una strada dove dentro qualcosa si muoveva.
Avvicinandosi hanno notato la presenza di un cane spaventato, confuso e affamato che cercava di chiedere aiuto.
I due passanti, hanno deciso, quindi, di aiutare questo cane che sembrava essere abbandonato.
Dotati di una grande sensibilità, hanno tranquillizzato l’animale e poi hanno deciso di contattare un’organizzazione locale di soccorso animali.
Subito la segnalazione, quest’associazione, ha inviato sul posto alcuni volontari che hanno notato che il cane si trovava in delle condizioni sconvolgenti.
La storia di questo cane, rinominato Lucky, ha fatto il giro del web e sono molti coloro che si sono inteneriti e commossi come anche indignati per il gesto del suo vecchio proprietario.
Dopo aver ricevuto le giuste cure, Lucky ha trovato una famiglia amorevole che ha deciso di adottarlo.
Così, dopo aver passato dei momenti difficili, Lucky adesso è felice e i trattamenti ricevuti dal suo vecchio padrone sono lontani.
Questa storia ha messo nuovamente sotto i riflettori il grande problema dell’abbandono degli animali.
Questa volta, grazie all’intervento di due passanti e di alcuni volontari, il cane è riuscito ad avere una seconda vita e mettersi in salvo.
Non tutti gli animali hanno questa fortuna e non tutti i passanti decidono di intervenire, al contrario, molti rimangono indifferenti.
Tutti quanti, sono stati felici che Lucky abbia ritrovato una nuova famiglia che gli abbia fatto dimenticare gli orrori del passato.