Lo ritrovano a dormire accanto al bambino, scatenato il panico dei genitori

Era vicino al bambino che dormiva ed i genitori sono andati nel panico. Avevano in casa un animale domestico un po’ particolare.

Dormiva accanto al bambino
Dormiva accanto al bambino- viaggi.nanopress.it

Sempre più persone hanno animali domestici che non sono cani, gatti e quelli più comuni. Infatti sono entrati di diritto nella famiglia degli animali domestici anche i serpenti. Di qualsiasi forma e dimensioni essi siano e di qualsiasi abitudini hanno. Per alcuni sembrerà strano e per altri no.

Certamente i serpenti sono considerati da molti degli animali esotici non molto affidabili. Spesso sono stati fatti dei racconti che non veritieri che non hanno fatto altro che peggiorare la loro reputazione. Ci sono poi diverse leggende sui rettili e in particolare sui serpenti.

Infatti secondo alcune dicerie i serpenti potrebbero anche nutristi dei loro padroni. Ma questa cosa è vera? Certo è che una famiglia che possedeva un serpente in casa ha vissuto alcuni momenti di paura. Il serpente dormiva vicino al bambino e i genitori sono andati subito in panico.

Genitori in panico: il serpente dormiva vicino al bambino

Non è la prima volta che si vede qualcosa del genere. Ma quando questi genitori hanno trovato il loro serpente dormire disteso affianco al bambino si sono iniziati a preoccupare. Secondo alcuni il serpente prende le misure per cercare di capire se può nutrirsi della persone che le sta accanto.

Il serpente è un animale domestico
Il serpente – viaggi.nanopress.it

Il caso del bambino non è isolato. Infatti anche un’altra donna che aveva un serpente in casa ha iniziato a notare strani atteggiamenti dell’animale. La donna era solita dormire con il suo serpente domestico e non se n’è mai preoccupata fino ad un momento specifico. Il serpente ha smesso di mangiare.

Questo comportamento ha messo in guardia la donna. Successivamente anche dei veterinari le hanno fatto notare che molto probabilmente il serpente stava digiunando per prepararsi ad inghiottire una preda abbastanza grande. Quindi in questo caso la preda poteva essere la donna e in quello di prima il bambino.

Dicendo così in pratica il serpente prenderebbe le misure mentre la “preda” dorme? Gli esperti si sono pronunciati in merito ed hanno chiarito questo comportamento dei serpenti. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andiamo a capire se i serpenti prendono le misure per capire se possono inghiottire la propria preda.

I serpenti prendono le misure? La riposta degli esperti

Gli esperti hanno risposto su quest’ipotesi che i serpenti potessero prendere le misure della preda stendendosi vicino ai loro padroni mentre questi dormono. Secondo loro i rettili predatori e in particolare i serpenti che cacciano senza veleno restano immobili fino a quando non hanno a tiro la loro preda.

Serpente vicino alla bambina: il panico dei genitori
Serpente vicino alla bambina: il panico dei genitori – viaggi.nanopress.it

Quindi secondo questi non c’è nessuna possibilità che il serpente si allunghi affianco ad un umano per capire se può inghiottirlo oppure no. In natura infatti non c’è nessun animale che rimarrebbe a dormire mentre un serpente è vicino a lui per capire cosa fare di lui. Ipotesi quindi smentita.

Impostazioni privacy