Lo nota in difficoltà e lo afferra dalla coda: cosa trova in acqua

Ecco cos’è successo in questo video diventato virale, che mostra un uomo salvare una creatura in difficoltà in acqua.

Un uomo salva un cucciolo di scimmia
Un uomo salva una creatura dall’acqua – viaggi.nanopress.it

Un video sta facendo il giro del web e mostra un uomo molto coraggioso e dai riflessi pronti che salva quella che sembrerebbe essere una creatura marina. Poi si rivelerà essere tutt’altro, una creatura che ha una caratteristica distintiva davvero molto particolare. Ve lo mostriamo subito.

Lo afferra dalla coda e lo porta sulla barca

Di recente è diventato virale un video sul web che mostra un uomo che fa un salvataggio davvero impressionante. Questo adulto si trovava su una barca in compagnia di altre persone che lo hanno filmato e che hanno poi pubblicato il video online. Il filmato mostra un uomo che afferra dalla coda quella che sembrerebbe essere una creatura marina. Una volta fuori ci si rende conto che non lo è.

Un uomo salva un cucciolo di scimmia
Un uomo salva un cucciolo di scimmia – viaggi.nanopress.it

L’uomo si è reso conto di come quel cucciolo di animale fosse in difficoltà e così ha pensato di intervenire portandolo sulla sua barca. Ci è riuscito e, una volta tirato su, il cucciolo ha sputato fuori l’acqua che aveva bevuto in modo del tutto involontario. Era molto spaventato per via del pericolo che aveva corso ma a poco a poco ha riacquistato fiducia e si è tranquillizzato. La protagonista di oggi è una scimmia e di seguito vi mostriamo il video diventato virale che fa vedere il salvataggio straordinario compiuto da quest’uomo molto generoso.

uomo salva cucciolo di scimmia

Le scimmie sono delle creature straordinarie. Di recente vi abbiamo raccontato la storia dell’uomo che da dei soldi a una scimmia e ciò che ottiene è davvero straordinario. E oggi vi riveliamo che tipo di scimmia è stata salvata proprio dall’uomo che si trovava in barca. Stiamo parlando della nasica, una scimmia del vecchio mondo della famiglia Cercopithecidae, sottofamiglia Colobinae. Questa scimmia ha il suo habitat soprattutto nelle aree tropicali, come le foreste del Borneo. Una curiosità è che gli indonesiani la chiamino “Monyet Belanda”, cioè “scimmia olandese“, per dileggio verso gli antichi colonizzatori olandesi, che erano descritti come persone panciute e dal naso importante. Ma come fa quest’uomo a salvare la scimmia? Ecco che ve lo mostriamo in questo video.

Come potete vedere dal video, l’uomo fa un salvataggio eccezionale. Porta in salvo questo cucciolo di scimmia, il cui tratto distintivo è un naso pendulo. Non si sa bene a cosa serva questo naso, ma secondo alcuni studiosi servirebbe come richiamo sessuale, mentre per altri come una sorta di meccanismo per la dispersione del calore. Dovete sapere che questa protuberanza può arrivare a misurare anche 17 centimetri negli esemplari maschi.

Impostazioni privacy