La rivelazione preoccupante sul nostro Paese, secondo lui scompariremo proprio come l’impero romano. Ecco la scioccante ipotesi.
Nei giorni scorsi, su Twitter si è avanzata un’ipotesi piuttosto preoccupante proprio sul nostro Paese, una vera e propria profezia che ha gettato scompiglio e che ci riguarda davvero da vicino.
A fare questa rivelazione preoccupante è stato Elon Musk, imprenditore miliardario a capo di aziende come Tesla, SpaceX e tante altre, e amministratore delegato dello stesso social network. Una delle personalità più importanti al mondo, i cui obiettivi, tramite le sue aziende, sono quelli di “migliorare il mondo e l’umanità”. Tra i suoi scopi, ad esempio, quello di ridurre il riscaldamento globale tramite l’uso di energie rinnovabili, ma anche fornire Internet a bassa latenza ed alta velocità a tutto il mondo.
Il miliardario naturalizzato statunitense ha parlato infatti proprio del nostro Paese, esponendo le sue preoccupazioni, e ha ipotizzato un futuro tutt’altro che roseo. Parole che hanno da subito creato agitazione e scompiglio intorno all’argomento. Ma vediamo nello specifico cosa è successo e qual è l’ipotesi di Elon Musk.
Elon Musk, la preoccupante rivelazione sull’Italia
Tutto è iniziato lo scorso anno, quando l’imprenditore Elon Musk aveva scritto un tweet dove si diceva preoccupato per i dati sulla natalità, spiegando come questo sia “la maggiore minaccia alla civilizzazione”.
In quel caso, l’attuale capo del governo Giorgia Meloni aveva risposto alle sue preoccupazioni, avvalorando la sua tesi e dicendosi felice che una personalità importante come Musk porti alla luce questi dati e questi argomenti preoccupanti.
Ora, a distanza di un anno, l’imprenditore è tornato sull’argomento, sempre su Twitter, dicendosi ancora più preoccupato per il nostro Paese dopo i dati certificati dall’Istat sulla natalità in Italia. “L’Italia sta scomparendo!” ha dichiarato con schiettezza il celebre miliardario, una profezia amara e quanto mai vera che ha gettato le basi per parlare di più sulla questione natalità in Italia.
“Sta scomparendo come l’Impero Romano”, la spiegazione dell’ipotesi di Musk
A dirci qualcosa di più però sull’inquietante rivelazione di Musk e a farci entrare nella mente dell’imprenditore è Andrea Stroppa, suo collaboratore informatico italiano, di 29 anni. Che ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, dove ha raccontato il modo di vedere del celebre miliardario.
Stroppa ha infatti parlato di quanto Musk abbia a cuore il nostro Paese, e di quanto sia preoccupato di questi dati. Addirittura, pare che abbia fatto dei paragoni tra l’Italia e l’Impero Romano, che scomparve anche a causa del crollo della natalità. Dichiarazioni forti ma vere, che ci fanno prendere atto di un problema che il nostro Paese si trova a combattere da anni, e con dati sempre più negativi.
Ma quali sono allora le soluzioni proposte da Elon Musk? “E’ un’imprenditore che ha a cuore la cura del bambino e investe nell’istruzione” ha spiegato Stroppa durante l’intervista, “Se c’è un sistema intorno di benessere, è più facile vedere prospettive future e pensare di avere figli”.
Quindi, l’informatico italiano ha raccontato della filosofia di Musk: “Fa lavorare ragazzi di venti e trent’anni. Gli mette in mano i programmi dell’intelligenza artificiale per Tesla”. E ancora: “Lui si ispira a Enrico Fermi, lo ama molto. Fermi a 23 anni era già professore universitario”.
Infine, spiega quale sia secondo lui il problema ad oggi in Italia: “All’epoca si sognava di più, adesso non si sogna più. C’è l’assenza di prospettive”.