Vi sveliamo quale è l’isola che in Italia potete praticamente “affittare” se pernottate in una struttura dell’area. L’isola è un vero e proprio gioiellino del nostro Paese ed è immersa in un ambiente naturale che siamo sicuri che vi sbalordirà.
Nel nostro Paese c’è una bellissima isola che non tutti conoscono, eppure che potreste avere interamente a disposizione se scegliete di pernottarci. È in una zona bellissima dell’Italia che vi mostriamo tra poco. Vi sveliamo anche quanto costerebbe dormirci per una notte.
Vi abbiamo già parlato di una bellissima isola che si può affittare a pochi euro. Oggi vi parliamo di un altro lembo di terra che potete avere completamente a vostra disposizione se scegliete di pernottarci. Stiamo parlando di un’isola che si trova nella laguna di Venezia, uno dei luoghi sicuramente più suggestivi del nostro Paese. A raccontare la storia dell’alloggio è il noto canale su Youtube The Pillow, che spiega come si tratti dell'”unico alloggio in Italia in cui affittando la stanza si affitta di conseguenza tutta l’isola“. Questo perché, a detta loro, si tratterebbe dell’isola struttura dell’isola nella quale è possibile pernottare.
I proprietari sarebbero Anna e Andrea, due giovani che avrebbero deciso di preservare la bellezza dell’isola, curandola tutto l’anno e mettendo anche a disposizione dei visitatori delle camere. Per alloggiare, bisognerebbe prenotare minimo una camera matrimoniale, per due persone, quindi i costi che vi sveliamo di seguito sarebbero da moltiplicare per due.
Ci troviamo su Isola Falconera, uno dei gioiellini della laguna di Venezia. Si tratta di un’isola molto particolare, il cui nome “Falconera” con tutta probabilità si riferirebbe all’ambiente che prima di essere dominato dall’uomo sarebbe stato privilegiato dai falchi, in particolare dal Falcus Peregrinus. Inizialmente, chi si recava in quest’isola lo faceva proprio per catturare i rapaci, addomesticarli e venderli. Con il tempo, si è compresa l’importanza naturalistica di quest’isola che andrebbe preservata a ogni costo.
Se volete pernottare su quest’isola, potete mettervi in contatto con la struttura di Anna e di Andrea, che dovrebbe essere ancora attiva. Non sappiamo se nel frattempo ne siano sorte di altre e neanche se i prezzi rivelati dal video siano rimasti gli stessi: infatti, si tratta di un servizio che risale a qualche anno fa. Nel video, i ragazzi rivelano che i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 35 euro a persona in bassa stagione e ai 45 in alta stagione. A quanto pare, si può pernottare sull’Isola Falconera a meno di 50 euro. In ogni caso, vi consigliamo di mettervi in contatto con chi gestisce la struttura per scoprire se effettivamente i prezzi siano rimasti gli stessi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…