L%26%238217%3Binteressante+quartiere+romano+dell%26%238217%3BEur+e+i+locali+dove+mangiare
viagginanopressit
/news/linteressante-quartiere-romano-delleur-e-i-locali-dove-mangiare/P219165/amp/
Roma

L’interessante quartiere romano dell’Eur e i locali dove mangiare

L’interessante quartiere dell’Eur dove passeggiare in un immenso parco ed assaggiare i piatti tradizionali e innovativi nei locali del posto.

Roma-viaggi.nanopress.it

La Capitale offre molti volti di sé. Ricchissima di meraviglie da visitare e tesori da ammirare, che hanno lasciato un segno indelebile. Tra i tanti quartieri romani, vale la pena visitare anche il quartiere dell’EUR, Esposizione Universale Roma.

Qui si possono ammirare il Giardino delle cascate, la moderna Basilica di Santi Pietro e Paolo, il Palazzo della Civiltà ed il laghetto artificiale all’interno dell’immenso parco di 160mila metri quadrati. La zona è anche costellata di locali dove poter bere e mangiare.

L’Heco è il luogo perfetto dove fermarsi per una cena semplice o una pizza. Oltre ai cocktail, ci sono anche drink tradizionali, vini e birre artigianali. Il locale è in viale dell’Arte, 5. Per meravigliose brioche ed un cappuccino cremoso c’è Ottimo, Caffè e Cucina.

Le scelte vanno dai fusilli alla Checca, couscous con verdure infornate, straccetti di pollo, risotti e secondi piatti. L’aperitivo da fare nell’ampio spazio all’aperto del locale offre stuzzichini di vario genere. Si trova in viale dell’Aeronautica, 89/91.

Il quartiere dell’Eur

Per un gelato sano e gustoso la tappa è Torcè in viale dell’Arte, 9 a. Ingredienti di qualità e ricette bilanciate per tanti gusti da poter scegliere. Non può mancare un assaggio al cioccolato anche vegano. Per un panino di qualità il posto ideale è O’bredy in Viale Beethoven, 43/45.

Le farciture sono moltissime, ricche, fresche e golose. Dopo il pasto un buon caffè, qui si usano chicchi di qualità, estratti con cura per fare espressi equilibrati. Per la colazione moltissimi cornetti e torte con capuccini.

Vasta scelta anche per gli aperitivi quali spritz e vino naturale. Il tutto solo per l’ora del pranzo. Per gli amanti della pizza da aprile c’è San Biagio Pizza & Bolle gestito da un gruppo romano che prepara molti impasti con farciture di ogni tipo.

Eur-viaggi.nanopress.it

Ingredienti selezionati con cura freschi e di stagione. La versione sottile, stesa con il mattarello, è disponibile solo la sera, si trova in viale Europa, 15. Il segreto della ricetta sta nella preparazione dell‘impasto realizzato con diverse farine di alta qualità.

Le pizze e i dolci

La fermentazione è naturale e dura fino a 72 ore. I gusti sono diversi, dai più classici ai più fantasiosi. Oltre le pizze si servono panzerotti, ripieni e supplì. Le altre sedi si trovano in via di Villa Severini 18, in via Cassia 927, ed in via Acerenza 4.

Il mito delle millefoglie di pasticceria si trova a Cavalletti Caffè in via Nemorense. In diverse porzioni e gusti è abbinata anche ai pasticcini più classici. Conosciuta a Roma da tempo ora è anche all’EUR, qui la merenda è speciale all’interno di un luogo elegante.

Recent Posts

Italia, ecco la spiaggia a 100 gradi dove si può cucinare sotto la sabbia

Una meraviglia naturale fra benessere e gastronomia ma anche un fenomeno vulcanico unico, la spiaggia…

52 minuti ago

A piedi nell’arte, un itinerario della Francia sulle orme dei grandi

Si può partire per tanti motivi. Questo itinerario della Francia segue le orme di grandi…

2 ore ago

Perché su molti edifici ci sono finestre dipinte? Non tutti lo sanno

Finestre dipinte, un tocco di magia per abbellire l'architettura urbana? Non tutti lo sanno, ma…

3 ore ago

Antiche abbazie del Lazio, luoghi storici da visitare almeno una volta

Ami l'architettura e il silenzio? Perchè non organizzare un tour delle più affascinanti antiche abbazie…

4 ore ago

Perché l’Italia non ha centrali nucleari? Il motivo

Perché l'Italia non ha centrali nucleari? La storia di scelte e cambiamenti: l'avventura dell'energia nucleare…

5 ore ago

Sei fan della saga Mad Max? Questi sono i luoghi visitare!

Dopo Fury Road e Furiosa hai voglia di esplorare dal vivo il mondo post apocalittico…

6 ore ago