L’interessante quartiere dell’Eur dove passeggiare in un immenso parco ed assaggiare i piatti tradizionali e innovativi nei locali del posto.
La Capitale offre molti volti di sé. Ricchissima di meraviglie da visitare e tesori da ammirare, che hanno lasciato un segno indelebile. Tra i tanti quartieri romani, vale la pena visitare anche il quartiere dell’EUR, Esposizione Universale Roma.
Qui si possono ammirare il Giardino delle cascate, la moderna Basilica di Santi Pietro e Paolo, il Palazzo della Civiltà ed il laghetto artificiale all’interno dell’immenso parco di 160mila metri quadrati. La zona è anche costellata di locali dove poter bere e mangiare.
L’Heco è il luogo perfetto dove fermarsi per una cena semplice o una pizza. Oltre ai cocktail, ci sono anche drink tradizionali, vini e birre artigianali. Il locale è in viale dell’Arte, 5. Per meravigliose brioche ed un cappuccino cremoso c’è Ottimo, Caffè e Cucina.
Le scelte vanno dai fusilli alla Checca, couscous con verdure infornate, straccetti di pollo, risotti e secondi piatti. L’aperitivo da fare nell’ampio spazio all’aperto del locale offre stuzzichini di vario genere. Si trova in viale dell’Aeronautica, 89/91.
Per un gelato sano e gustoso la tappa è Torcè in viale dell’Arte, 9 a. Ingredienti di qualità e ricette bilanciate per tanti gusti da poter scegliere. Non può mancare un assaggio al cioccolato anche vegano. Per un panino di qualità il posto ideale è O’bredy in Viale Beethoven, 43/45.
Le farciture sono moltissime, ricche, fresche e golose. Dopo il pasto un buon caffè, qui si usano chicchi di qualità, estratti con cura per fare espressi equilibrati. Per la colazione moltissimi cornetti e torte con capuccini.
Vasta scelta anche per gli aperitivi quali spritz e vino naturale. Il tutto solo per l’ora del pranzo. Per gli amanti della pizza da aprile c’è San Biagio Pizza & Bolle gestito da un gruppo romano che prepara molti impasti con farciture di ogni tipo.
Ingredienti selezionati con cura freschi e di stagione. La versione sottile, stesa con il mattarello, è disponibile solo la sera, si trova in viale Europa, 15. Il segreto della ricetta sta nella preparazione dell‘impasto realizzato con diverse farine di alta qualità.
La fermentazione è naturale e dura fino a 72 ore. I gusti sono diversi, dai più classici ai più fantasiosi. Oltre le pizze si servono panzerotti, ripieni e supplì. Le altre sedi si trovano in via di Villa Severini 18, in via Cassia 927, ed in via Acerenza 4.
Il mito delle millefoglie di pasticceria si trova a Cavalletti Caffè in via Nemorense. In diverse porzioni e gusti è abbinata anche ai pasticcini più classici. Conosciuta a Roma da tempo ora è anche all’EUR, qui la merenda è speciale all’interno di un luogo elegante.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…