Lime+Island%3A+in+vacanza+nell%26%238217%3BIsola+dei+Famosi+2010
viagginanopressit
/news/lime-island-in-vacanza-nellisola-dei-famosi-2010/P5597/amp/

Lime Island: in vacanza nell’Isola dei Famosi 2010

[galleria id=”4131″]

Dopo Samanà e Cayo Cochinos, che hanno ospitato il reality per due edizioni, nel 2010 la splendida location dell’Isola dei Famosi 7 è Lime Island con la scenografia incontaminata e ai confini della realtà di Corn Island.

L’Isola dei Famosi è sbarcata a Lime Island. Dopo le splendide Samanà e Cayo Cochinos delle precedenti edizioni, il team dell’Isola dei Famosi trova Lime Island, un minuscolo atollo tra la costa del Nicaragua e l’isola maggiore, Corn Island.

La produzione dell’Isola dei Famosi, il reality show in onda su Rai Due dal 24 febbraio, è volata verso l’America Centrale in uno dei tesori incontaminati nel cuore dell’oceano: il Nicaragua, con le sue isole selvagge e una natura incredibilmente florida e rigogliosa.

Volete partire insieme ai famosi naufraghi? Lime Island si trova nell’arcipelago di Las Perlas, composto da una ventina di isole per lo più disabitate, disseminate tra la costa del Mar dei Caraibi e Corn Island.

Questi atolli sono così piccoli che persino la ricerca su una mappa geografica può risultare difficoltosa: un’ottima occasione per una vacanza in total relax, lontano da tutti e tutto.

Come raggiungere Corn Island? Non esistono voli diretti dall’Italia. Potete prendere un volo con scalo negli Stati Uniti e da Atlanta o Miami imbarcarvi per Managua, capitale del Nicaragua. Una volta arrivati a Managua un piccolo aereo vi porterà a Corn Island, capitale dell’arcipelago.

Le isole attorno a Corn Island sono famose per la cronaca a causa del traffico di droga, proveniente soprattutto dall’Honduras. Qui la popolazione vive di pesca, soprattutto di aragoste che una volta vendute valgono circa 9 dollari. Purtroppo in queste isole viene catturata anche la testuggine, specie protetta e ogni animale è venduto a 60 dollari.

Di chi è Lime Island? La proprietaria dell’isola è un’inglese che ha affittato la location alla produzione italiana del reality per una cifra pari a 6.000 dollari alla settimana, numeri che hanno creato qualche polemica.

Ultimo consiglio: se siete in partenza per Corn Island non dimenticate una crema contro le punture, dicono che l’isola sia famosa anche per le zanzare incattivite.

Recent Posts

Sembra una cartolina, guardala bene: l’hai riconosciuta? Dove ci troviamo

Una meta bellissima anche per la primavera. Guarda, la foto, l'hai riconosciuta? Eppure non è…

2 ore ago

Un viaggio tra natura e storia nel cuore della Calabria

Un viaggio da fare tra la storia e la natura nel cuore della Calabria, una…

3 ore ago

Incredibile quel che questi ragazzi trovano in una grotta abbandonata

Grazie al supporto di un metal detector, dei ragazzi sono entrati in una grotta risalente…

4 ore ago

Cartagena, una città che incanta e che rischia di scomparire

Cartagena, una città dai mille colori e dai mille profumi, un incanto che, proprio come…

5 ore ago

Riprende la scena e resta di stucco: quel che ha visto è qualcosa di irripetibile

Uno spettacolo incredibile che difficile capita di vedere tutti i giorni. Ecco perché questo turista…

6 ore ago

Un fine settimana all’insegna del relax in questo borgo magico

Un fine settimana da vivere all'insegna del relax in questo borgo magico incastonato tra i…

7 ore ago