Liguria, la segnalazione di un bagnante: “Ecco com’è davvero il mare”

Un bagnante ha effettuato una segnalazione nella quale spiega com’è davvero il mare in Liguria: ecco cosa ha rivelato. 

Mare in Liguria
Liguria, la segnalazione di un bagnante: “Ecco com’è davvero il mare” (viaggi.nanopress.it)

Una giovane bagnante ha deciso di mostrare a tutti com’è il mare in Liguria, scattando delle foto che poi ha condiviso sul web e che, come potete immaginare, sono diventati fin da subito virali. In questo modo, dunque, la ragazza ha voluto dimostrare a tutti quanto sia bello e cristallino il mare che bagna le coste di questa regione italiana. Scopriamo, dunque, insieme perché l’ha fatto.

Il bagnante segnala come è il mare in Liguria

In molti, anche sui social network, affermano che il mare in Liguria non sia bello, ma – in realtà –  tante persone dovranno ricredersi dopo aver visto le immagini condivise da una giovane bagnante, il quale ha voluto enfatizzare celebrare la bellezza delle acque cristalline e della costa ligure che spesso sono bistrattate o, quantomeno, giudicate in modo affrettato e anche superficiale. Il video pubblicato su TikTok:

@marianna.collareta

liguria italy estateitaliana foryoupage viraltiktok fyp tiktokviral pov viral

♬ A Summer Place – Hollywood Strings Orchestra

come potete vedere dal primo Frame del video, la ragazza che ha fatto questo filmato ha esordito con la frase “POV: In Liguria il mare è brutto“. Ovviamente si trattava di una frase ironica, che riguarda appunto il fatto che molti giudicano questo incantevole posto utilizzando delle termini che non si adattano assolutamente alla bellezza e alla meraviglia che si può respirare, in sostanza, in questo incredibile angolo d’Italia.

La bellezza del mare ligure

il mare ligure è caratterizzato da acque limpide e cristalline che bagnano le meravigliose spiagge della Costa rocciosa, inoltre qui è possibile osservare fondali veramente profondi nei quali sostanzialmente ci si può specchiare.

Il video condiviso su TikTok, come si può immaginare, è diventato-  fin da subito – virale e per questo ho ottenuto tante visualizzazioni, mi piace e commenti entusiasti in merito alla zona ripresa dalla bagnante.

In molti, dunque, si dovranno ricredere sul fatto che il mare in Liguria non è bello, anzi è uno dei migliori d’Italia, incastonato in un paesaggio suggestivo, che sembra un quadro dipinto.

Riomaggiore, Cinque Terre - Liguria
Riomaggiore, Cinque Terre – Liguria (viaggi.nanopress.it)

Tra le spiagge più belle della Liguria, che meritano una visita, ci sono sicuramente quella di Eco del mare, La Spezia, Isola Palmaria, ma anche quelle di Vernazza, di Guvano, di Genova, di Paraggi, di Pozzetto, Baia del Silenzio, le spiagge in provincia di Savona, la spiaggia di Alassio e la Baia dei Saraceni.

La Liguria, però, non è solo mare infatti, tra le mete più belle da visitare, ci sono sicuramente le Cinque Terre, composto da una serie di borghi marinari antichi –  tutti da scoprire, una volta che si giunge sul posto – che si trovano tra Genova e La Spezia.

Impostazioni privacy