Let it Boat 2012: ovvero una crociera a caccia degli anni’60 dal 12 al 15 maggio. Si parte da Civitavecchia in direzione Barcellona a bordo delle navi Grimaldi Lines per un long weekend nel Mare Nostrum a base di divertimento e sorprese. Organizzatori della proposta, che non è una semplice crociera ma un tuffo negli anni’60 a base di feste e veicoli d’epoca, sono Ellis Travel e MitinItaly: una quattro giorni che parte dalla Mole Adriana di Roma e arriva direttamente alla Sagrada Familia di Barcellona.
Consideratelo anche un modo per esorcizzare il trauma psicologico legato al naufragio di Costa Concordia: la nave Cruise Roma attraverserà il Mediterraneo nei due sensi ma in programma ci sono molte attività a terra, a Roma e a Barcellona.
Tanto per cominciare, lo sbarco a Barcellona avverrà con un corteo di auto d’epoca: ma la vera protagonista della Let it Boat sarà la caccia al tesoro ispirata agli anni’60. Tutto inizia, manco a dirlo, nella Città Eterna: i passeggeri saranno divisi a squadre e la mattina di sabato 12 parte la sfida a colpi di canzoni dei Beatles, tutto condito con le due e quattro ruote d’epoca che accompagneranno la crociera. Passando dalla festa di sabato sera, si approda a Barcellona la domenica pomeriggio, dove la sfida continua a terra: la premiazione dei vincitori sarà a Civitavecchia il 15 maggio.
La crociera ha un costo che parte da 395 euro a persona: sul sito di Let it Boat 2012 trovate tutte le informazioni e il programma della traversata.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…