L’emozionante viaggio verso i luoghi oscuri della Germania

Se amate i viaggi alternativi, ecco che vi proponiamo un emozionante viaggio verso i luoghi oscuri della Germania da visitare con rispetto. Non una vacanza, ma un itinerario pieno di spunti di riflessione.

I luoghi oscuri della Germania
I luoghi oscuri della Germania – viaggi.nanopress.it

La Germania è un Paese ricco di storia e oggi vi proponiamo alcuni dei luoghi che non potete assolutamente perdere se volete saperne di più su questa nazione.

I luoghi oscuri della Germania

Dopo avervi svelato dove viaggiare ad agosto senza trovare troppa gente, ci immergiamo insieme in un viaggio unico ed emozionante nei luoghi oscuri della Germania. Cominciamo con gli ossari, utilizzati per conservare le ossa dei defunti, che sono spazi generalmente legati a leggende e a storie dell’orrore. Una volta lì potrete conoscere antiche tradizioni religiose e riflettere sul tema della mortalità. Tra questi troviamo l’Oppenheim, Renania-Palatinato che è l’ossario più grande della Germania e che accoglie i resti di 20.000 persone, oltre che quelli situati in Franconia, a Waischenfeld, Greding e Iphofen.

I luoghi oscuri della Germania
I luoghi oscuri della Germania – viaggi.nanopress.it

Se invece volete esplorare aree legate al tema della caccia alle streghe, vi consigliamo di non perdervi una visita a Bamberga, che è uno dei luoghi più famosi come teatro di processi alle streghe: qui ben 1.000 persone furono giustiziate nel 1632! Troviamo anche il castello di Geyerswörth che accoglie un monumento in memoria delle vittime. E poi c’è Zeil am Main, dove avvennero circa 400 esecuzioni e dove potrete vedere la torre cittadina e la Fronveste che accoglie anche una mostra sulla caccia alle streghe. Infine vi proponiamo Gerolzhofen, anch’esso al centro dei processi alle streghe nell’arcidiocesi di Würzburg: qui ci sono una prigione e un forno crematorio.

Quali altri visitare con rispetto

Tra gli altri luoghi della Germania da visitare con rispetto, compaiono quelli legati all’Olocausto con i vari memoriali che sono alcuni dei luoghi più significativi dell’intero Paese. Vi consigliamo di visitare Bergen-Belsen, Buchenwald e Dachau, oltre che Happurg, in Franconia. E poi c’è la Divisione della Germania.

I luoghi oscuri della Germania
I luoghi oscuri della Germania – viaggi.nanopress.it

Concludiamo con il Muro di Berlino che è senza dubbio il simbolo della divisione e vi consigliamo di prendere parte a vari tour che vi faranno apprendere molto sulla storia. E infine con il Valico di frontiera Marienborn, che è uno dei principali punti di passaggio tra Est e Ovest dove ancora oggi potrete osservare l’area doganale e la torre di controllo. Vi consigliamo di visitare questi luoghi in bassa stagione e rispettando a pieno il loro significato, evitando anche selfie di cattivo gusto. Il viaggio tra i luoghi oscuri della Germania vi permetterà di compiere un viaggio alternativo in questo meraviglioso Paese, comprendendo una parte della sua essenza e sviluppando una sensibilità e un’empatia che probabilmente porterete sempre con voi.

Impostazioni privacy